AF Gaming AF Gaming slider Featured home Hardware News Notizie Speciale CES 2019 TV

CES 2019 – HP Omen X Emperium 65

Anche in ambito videogiochi è tempo per i BFGD, monumentali apparati con dotazione tecnica alto di gamma, come l’HP Omen X Emperium 65

Con un prezzo prossimo ai 5.000$ l’HP Omen X Emperium 65 conferma l’ingresso di HP nel settore Big Format Gaming Display, per gamer estremamente esigenti e dimensioni al pari di un prezzo al momento non così appetibile per la massa. Dotato di soundbar da 120 Watt, in vendita a partire da febbraio benché il medesimo modello si fosse già intravisto al CES 2018.

HP Omen X Emperium 65

Le caratteristiche dell’HP Omen X Emperium 65 sono molto interessanti anche se non siamo ancora al top, dal momento che il pannello AMVA da 64,5 pollici ha solo 8 bit, risoluzione 3840 × 2160, luminosità 750 – 1000 nits (HDR), rapporto di contrasto 3200: 1 – 4000: 1 (minimo / tipico), angolo visuale di 178°, frequenza di aggiornamento di 120 – 144 Hz (normale / overclock) e un tempo di risposta GtG di 4 ms con overdrive abilitato.

Alla stessa stregua di altri pannelli G-Sync HDR rilasciati fino ad oggi anche questo dispone di retroilluminazione full-array a 384 zone e una riproduzione più ampia nell’ambito dello spazio colore DCI-P3 con precisione annunciata pari al 95%. Unica nota davvero discordante sono gli 8 bit del pannello, che presumiamo paleserà più di un limite per i rossi accessi con rumore di fondo. Certificazione VESA Display, HDR 1000, HDR-10 compliant mentre resta il dubbio se potrà beneficiare di aggiornamento per il Dolby Vision a metadati dinamici.


HP Omen X Emperium 65

La soundbar da 120 Watt è dotata di 3 amplificatori e tecnologia Low Frequency Array ovviando alla presenza di un canale specifico per LFE. Concepito per l’ambito gaming immaginiamo l’impiego anche in altri ambiti più squisitamente professionali anche se non siamo esattamente ai vertici in termini di densità di pixel, senza andare oltre i 68 PPI. Wi-Fi 802.11ac, connettività GbE.

L’integrazione TV SHIELD consente la riproduzione diretta di alcuni game SHIELD TV / Android ma va da se che il sistema verrà chiamato in causa per per altro come i servizi di streaming multimediale (Amazon Video, Netflix, ecc.).

HP Omen X Emperium 65
Particolare della soundbar da 120 Watt

Quanto alla connettività l’HP Omen X Emperium 65 offre 1 ingresso DisplayPort 1.4 e 3 ingressi HDMI 2.0b con supporto ad HDMI ARC, ampiezza di terminali per andare ben oltre il semplice collegamento con un computer, oltre a un hub USB 3.0 dual port. Per l’audio è presente 1 uscita S/PDIF e 1 uscita line out. Per facilitare le operazioni di gestione delle porte l’apparato dispone di sensore che rileva la vicinanza della mano illuminando le porte.

OMEN X Emperium 65 è un monitor davvero monumentale che oltre al prezzo necessita del giusto spazio, e della giusta distanza per venire impiegato al meglio, sempre che sia HP che NVIDIA daranno un positivo responso a qualità tecniche e prestazioni di un apparato estremo in tutti i sensi.

Per ulteriori informazioni: link al sito HP Omen.

No review found! Insert a valid review ID.

© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest