Entertainment Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Greenland, la prima volta di Lucky Red

Greenland

Potabile disaster movie sorretto dal granitico Gerard Butler, Greenland approderà in UHD targato Lucky Red a febbraio. Una prima assoluta.

Azienda oramai storica all’interno del panorama cinematografico italiano, Lucky Red è specializzata principalmente nell’occuparsi di film d’essai o comunque dall’elevato impatto culturale, curandone – spesso in collaborazione con altri player – la distribuzione su grande schermo ed in home video. Fino ad oggi la stessa si è limitata – per l’home video – alle canoniche emissioni Dvd e Blu-ray, tralasciando un mercato decisamente più di nicchia come il supporto UHD. Situazione che tuttavia cambierà con la prossima emissione del film Greenland.

Greenland

Il film drammatico/catastrofico interpretato dal granitico Gerard Butler, una delle pochissime novità transitate in sala nella breve riapertura tra le due ondate di Covid, arriverà infatti (anche) su supporto Blu-ray Ultra HD il prossimo 11 febbraio. La distribuzione vera e propria sarà affidata a Warner Bros mentre la produzione rimarrà 100% “made in Lucky Red”. Riportiamo pertanto di seguito le caratteristiche tecniche delle singole emissioni come comunicateci da Dvd-Store (che ringraziamo sentitamente).

Dvd

Durata: 115 minuti ca.
Video: 16×9 2.39:1 – SD
Lingue: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Extra: Video promozionale, Scene eliminate con commento del regista, Intervista a Gerard Butler, Trailer
Greenland

Blu-ray

Durata: 120 minuti ca.
Video: 16×9 2.39:1 – 1080p
Lingue: Italiano, Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Extra: Video promozionale, Scene eliminate con commento del regista, Intervista (estesa) a Gerard Butler, Trailer
Greenland

Blu-ray Ultra HD

Durata: 120 minuti ca.
Video: 16×9 2.39:1 – 2160p HDR10
Lingue: Italiano, Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano

Contenuti Extra: Video promozionale, Scene eliminate con commento del regista, Intervista (estesa) a Gerard Butler, Trailer

Greenland
Un’edizione Ultra HD abbastanza standard al tirar delle somme, con l’audio italiano ed inglese lossless ed un HDR10 minimo di ordinanza (almeno stando alla criptica fascetta). Il tutto per un film forse eccessivamente bistrattato dal particolare periodo storico. Al momento in cui si scrive infatti, sembra che l’edizione UHD fisica sia stata resa disponibile esclusivamente in Italia, Germania e nei paesi scandinavi, mancando del tutto nei mercati anglosassoni. Un’evenienza più unica che rara.
Il film di per sè appare come un onesto prodotto del genere “disaster movie”, con diversi momenti riusciti – vedasi la parte centrale che trasmette una notevole angoscia di fondo, indubbiamente esaltata dall’attuale “mood pandemico” – e la garanzia Butler, oramai abbonato ai ruoli tutti d’un pezzo. L’unico punto debole – ammesso possa considerarsi tale stante il genere – risulta il finale esageratamente semplicistico: un taglio maggiormente “verista” avrebbe portato l’intrattenimento a livelli nettamente più elevati. Siamo comunque ben lontani dai lidi di Deep Impact (nel bene) e di Armageddon (nel male), attestandosi Greenland in una dignitosa via di mezzo. Appuntamento quindi all’11 febbraio.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest