Featured home Notizie TV

IFA 2022: Philips stupisce con i suoi nuovi TV OLED+

Ecco cosa dobbiamo aspettarci da qui a fine anno per quanto riguarda i nuovi TV Philips. Non solo le serie OLED+ 907 e 937, ma anche la nuova gamma MiniLED ML9507

Philips ha inaugurato IFA 2022 con diversi annunci in ambito video e audio. Qui ci concentriamo sui primi, che vedono come protagonisti due nuove serie di TV OLED e una nuova gamma di TV con retroilluminazione Mini-LED. Per quanto riguarda gli OLED, le due nuove serie erano già state anticipate ad aprile, anche se ora sappiamo finalmente la finestra di uscita e soprattutto i prezzi.

La serie OLED+ 907, disponibile entro fine anno, comprende tre modelli (48’’ a 1599 euro, 55’’ a 1999 euro e 65’’ a 2999 euro) e si caratterizza sia per i più recenti pannelli OLED.EX prodotti da LG Display (1300 nit di picco per i modelli da 55’’ e 65’’), sia per il sistema audio da 80 W con sei speaker in configurazione a 3.1 canali realizzato in collaborazione con Bowers & Wilkins. Si tratta, più precisamente, di una soundbar molto stretta e sottile con subwoofer integrato posta sotto il lato inferiore dello schermo e avvolta in tessuto Kvadrat.

philips

Da segnalare anche l’Ambilight su quattro lati, il processore video P5 AI+ di sesta generazione con intelligenza artificiale (più evoluto di quello degli OLED 807), la base che permette la rotazione dello schermo e il telecomando avvolto in pelle Muirhead sui lati e sulla superficie posteriore. Presente anche la compatibilità con segnali 4K 120VRR grazie agli ingressi HDMI 2.1.


Si sale ulteriormente di livello con la serie top di gamma del 2022 OLED+ 937. Anche in questo caso la finestra di uscita è fissata per l’ultimo trimestre dell’anno, con prezzi di 3499 euro per l’OLED+937 da 65” e di 4.799 euro per quello da 77’’ (manca invece stranamente il modello da 55’’).

Le caratteristiche base sono praticamente le stesse della gamma OLED+ 907, con la differenza di un sistema audio più evoluto sempre made in B&W. Su questo versante infatti troviamo una soundbar più classica e meno “sottile”, con tanto di speaker rivolti verso l’alto in ottica Dolby Atmos, driver laterali nascosti da piastre in metallo angolate e il tweeter-on-top centrale, il cui design ricorda (non a caso) quello di alcuni diffusori Bowers & Wilkins. Il tutto per una vera configurazione a 5.1.2 canali con una potenza in uscita aumentata a 95 W. Prezzi sicuramente impegnativi, ma ricordiamo che l’LG G2 da 77’’ costa di listino 4499 euro e non vanta un sistema audio così evoluto (oltre a essere ovviamente privo di Ambilight).

L’altra novità è rappresentata dalla serie LCD-Mini LED PML9507, con modelli da 55” (1.599 euro), 65” (2.199 euro) e 75” (2.999 euro) sempre disponibili entro fine anno. Anche qui spicca il processore Philips P5 AI di 6° generazione, mentre i pannelli sono di tipo VA a 120 Hz e toccano un picco di 1500 nit di luminosità. Troviamo poi il nuovo sistema Ambilight Next Generation a quattro lati con l’aggiunta della nuova funzione Aurora, che consente di continuare l’esperienza di immersione nei contenuti della sala una volta terminata la visione dello show principale.

philips

Il sistema audio è a 2.1 canali per 70W di potenza e si compone di due coppie di tweeter down-firing e due midrange, oltre a un subwoofer separato a triplo anello e a due radiatori passivi montati nel proprio alloggiamento nella parte posteriore del set. Non manca poi la compatibilità con la tecnologia Freesync Premium e con la riproduzione 4K 120VRR a piena risoluzione tramite la modalità monitor del TV grazie agli ingressi HDMI 2.1.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest