Notizie TV

TCL P735 e C635: TV LCD 4K entry-level con Google TV fino a 75 pollici

In attesa di scoprire qualcosa di più sui modelli MiniLED top di gamma, TCL ha annunciato l’uscita in Europa ad aprile dei TV LCD economici P735 e C635 con a bordo Google TV

TCL Europe ha annunciato, con uscita sul mercato prevista il mese prossimo, due nuove gamme di TV LCD di fascia medio-bassa con dimensioni da 43’’ a 75’’. Si tratta delle serie P735 e C635, entrambe comprensive di modelli dotati di risoluzione 4K e del sistema operativo Google TV, che possiamo considerare come l’erede di Android TV. Già Sony ha optato per Google TV per alcuni suoi recenti TV e TCL ha fatto lo stesso, integrando quindi un sistema operativo completissimo e aggiornato in televisori economici.

Da notare, su questo versante, che TCL ha lanciato i suoi primi Google TV 8K l’anno scorso, ma l’aggiornamento a Google TV promesso per alcuni dei modelli 4K del 2021 deve ancora arrivare, mentre queste due nuove serie avranno a bordo Google TV fin da subito. Il passaggio da Android TV a Google TV offre agli utenti una schermata iniziale aggiornata con consigli sui contenuti personali e altre nuove funzionalità. App e giochi possono essere scaricati dal Google Play Store e non mancano ovviamente Chromecast e Google Assistant.

TCL P735

TCL P735 è una gamma di TV LCD 4K con pannello 50/60Hz di fascia entry-level che sarà disponibile nei tagli da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. Tutti e cinque i modelli supportano Dolby Atmos e Dolby Vision e logicamente non ci si deve aspettare chissà quale qualità video, considerando anche che questa serie non offre alcuna forma di local dimming e che la retroilluminazione è di tipo Direct LED.


Se volete qualcosa di più in termini qualitativi, la serie C635 con modelli da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici (si partirà da 650 euro) rappresenta un piccolo passo avanti, pur restando una gamma economica tra pannello 50/60Hz e retroilluminazione Direct LED. A differenziare questa serie dalla P735 sono essenzialmente l’introduzione dei quantum dot per una miglior riproduzione cromatica e un miglior sistema audio integrato, che TCL ha sviluppo in partnership con Onkyo. Per il resto ci si deve accontentare di TV privi di local dimming e di ingressi HDMI 2.1, presenti invece sulla serie C735 appena superiore.

In ogni caso un P735 da 75’’ potrebbe rivelarsi un TV interessante per chi cerca a un prezzo conveniente dimensioni importanti e funzionalità smart complete grazie a Google TV. Ovviamente, per l’anno in corso TCL ha in serbo anche modelli di fascia più alta, che culmineranno con i TV MiniLED C835 e C935 dotati di HDMI 2.1 e pannello a 144Hz di cui parleremo non appena saranno comunicati maggiori dettagli.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest