Audio portatile Featured home Hi-Fi I consigli di AF Digitale Notizie Tendenze Wearable

Technics AZ40 M2 auricolari true wireless premium ma allo stesso tempo economici

Il mondo degli auricolari è sempre più al centro dei desideri di tantissime persone, il motivo principale è la praticità di questi oggetti in grado di svolgere diverse funzioni durante le nostre giornate. Che si tratti di una call di lavoro, di semplice intrattenimento musicale o di compagnia durante le nostre attività sportive, ormai tutti o quasi abbiamo nello zaino una coppia di auricolari pronti ad essere utilizzati.

I Technics AZ40 M2 sono auricolari true wireless di ultima generazione e sono il gradino di ingressi nel mondo degli auricolari Technics. Nei mesi addietro abbiamo già parlato dei nuovi Technics AZ60 M2 e dei top di gamma Technics AZ80. Gli AZ40 M2 sono appunto il gradino di ingresso nel mondo Technics. Rispetto ai modelli di punta si nota un certo risparmio su alcuni materiali, come è giusto che sia, risparmio che comunque non inficia sulla qualità generale della realizzazione.

Technics AZ40 M2: quello che serve c’è.

Le dimensioni parlano di circa 22 mm x 26 mm x 24 mm per un peso attorno ai 5 grammi. Viene utilizzato un  driver  da 6 mm (contro gli 8mm degli AZ60 M2 ed i 10mm degli AZ80) e grande novità viene introdotta la tecnologia Noise Cancelling, questa la prima grande differenza rispetto al passato. Quando si acquista un auricolare Technics ovviamente lo si fa con l’idea di acquistare un prodotto in grado di restituire una ottima qualità di riproduzione sonora e questo lo sanno anche gli ingegneri del brand nipponico che anche in questo caso, come successo sulle AZ60 e AZ80 hanno effettuato un grande lavoro sulla camera acustica al fine di ottenere voci chiare e nitide ed una buona risposta in frequenza. A proposito di qualità gli auricolari Technics AZ40 M2 sono compatibili con l’audio wireless LDAC che vi offrirà una risoluzione a 96 kHz/24 bit a patto che il dispositivo a monte sia compatibile con questo standard. Un auricolare oltre che performante deve essere anche pratico ed è per questo che il lavoro svolto sull’ergonomia degli auricolari Technics AZ40 M2 li fa risultare comodi anche dopo ore di utilizzo ed anche in condizione difficili come quando effettuate una corsetta mattutina. All’interno della confezione troverete poi una serie di gommini in varie misure: XS, S, M, L che potrete scegliere in base alle vostre esigenze. In fine vi ricordiamo la certificazione IPX4 che vi terrà al sicuro dagli schizzi di acqua.

 

 

La praticità di utilizzo non è un optional

Un auricolare di questo tipo deve essere innanzitutto comodo e pratico, dicevamo poco sopra, e questo lo sanno bene in casa Technics e a tal riguardo ci sono diverse opzioni che vi renderanno la vita decisamente comoda. La prima interessantissima opzione è la modalità di connessione multipunto che vi consentirà di connettere fino a tre dispositivi e switchare in automatico dall’uno all’altro senza il minimo indugio. Ad esempio potrete connettere PC, smartphone e tablet ricordate però che potrete utilizzare LDAC con al massimo due dispositivi connessi. Ovviamente presente anche l’opzione multiparing che vi consentirà di selezionare fino ad un massimo di 10 dispositivi. Per quanto riguarda il Bluetooth gli auricolari Technics AZ40 M2 possono contare su un Bluetooth 5.3 compatibile con i codec SBC, AAC, LDAC, la distanza massima di funzionamento dichiarata parla di 10 metri. Qui di seguito infine vi riportiamo la durata della riproduzione in base ai diversi scenari possibili.


  • Durata di riproduzione con batteria (LDAC)

    • Auricolari
      • Circa 3,5 ore (cancellazione del rumore attivata)
        Circa 4 ore (cancellazione del rumore disattivata)
    • Auricolari con custodia di ricarica
      • Circa 12 ore (cancellazione del rumore attivata)
        Circa 14 ore (cancellazione del rumore disattivata)
  • Tempo di riproduzione con batteria (AAC)

    • Auricolari
      • Circa 5,5 ore (cancellazione del rumore attivata)
        Circa 7 ore (cancellazione del rumore disattivata)
    • Auricolari con custodia di ricarica
      • Circa 18 ore (cancellazione del rumore attivata)
        Circa 24 ore (cancellazione del rumore disattivata)

Conclusioni e disponibilità degli auricolari Technics AZ40 M2

Come già successo per i modelli superiori, Technics con questi AZ40 M2 ha fatto un netto balzo in avanti per quanto riguarda il suo modello entry level che ora può contare su una dotazione ed una qualità di riproduzione eccellenti. Si potrebbe ancora migliorare qualcosa per quanto riguarda la cancellazione del rumore ma in sostanza ci troviamo di fronte ad un ottimo prodotto dal costo sensibilmente più basso rispetto agli altri due modelli presenti nel catalogo. Consigliamo questi auricolari Technics AZ40 a chi vuole unire alla praticità, una qualità di ascolto nettamente superiore rispetto alla media della categoria. Nel momento in cui scriviamo queste righe potrete acquistare gli auricolari Technics AZ40 M2 con un ottimo sconto a questo link

 

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest