Featured home Mobile Notizie

Tim Cook conferma: Apple Card in arrivo ad agosto

Tim Cook conferma: Apple Card in arrivo ad agosto

Apple sta per lanciare negli Stati Uniti la Apple Card, una carta di credito che si potrà richiedere direttamente da iPhone utilizzabile tramite Apple Pay.

La notizia era nell’aria, ma la conferma arriva direttamente dal CEO di Apple Tim Cook: la carta di credito Apple, chiamata senza molta fantasia Apple Card, verrà lanciata nel mese di agosto di quest’anno. La società aveva annunciato la sua nuova carta di credito a marzo durante il suo evento in cui aveva svelato anche altri suoi servizi come Apple TV+ abbinato al servizio di streaming video, i Canali Apple e Apple News+.

Richiesta via iPhone

Cook ha confermato che è possibile registrarsi dal proprio iPhone per avere la Apple Card e utilizzarla tramite Apple Pay o tramite una carta di credito vera e propria che verrà spedita gratuitamente al proprio indirizzo entro pochi giorni dalla richiesta. Goldman Sachs, la società dietro la Apple Card, e che fornisce tutti gli strumenti software, è in trattativa per espandere la possibilità di offrire la carta di credito anche in altri Paesi, ma solo dopo il suo debutto negli Stati Uniti, che saranno il “benchmark” per capire se avrà successo o meno.

Tim Cook conferma: Apple Card in arrivo ad agosto

Cash back

Il CEO di Apple ha dichiarato che la nuova Apple Card è già stata testata da molti dipendenti Apple. Questa potrà essere utilizzata sia per gli acquisti standard sia per quelli effettuati con Apple Pay. Apple offrirà premi per entrambe le modalità di spesa. I clienti riceveranno un rimborso del 3% per gli acquisti effettuati presso un Apple Store, un rimborso del 2% per tutti gli acquisti eseguiti con Apple Pay e un rimborso dell’1% per tutti gli altri acquisti.

Il rimborso viene fornito sotto forma di “cash giornaliero” che, come suggerisce il nome, viene pagato ai clienti su base giornaliera. Il cash giornaliero viene aggiunto al Wallet e può essere utilizzato per gli acquisti, inviato ad amici o trasferito su un conto bancario.

Tim Cook conferma: Apple Card in arrivo ad agosto

Nell’app Wallet, Apple offrirà il monitoraggio della spesa e altri strumenti per tenere sotto controllo il proprio budget. Le categorie con codice colore daranno agli utenti un’idea di quanti soldi spendono per cibo, attività, shopping, assistenza sanitaria, intrattenimento e altro.

La carta verrà lanciata ad agosto solo negli Stati Uniti, anche se la data precisa non è stata ancora confermata dalla società.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest