Accessori Audio portatile Hi-Fi Notizie

Audio DacMagic 200M DAC – Magia Cambridge Audio

Funzionalità reference, audio dual mono e l’entrata in scena dell’MQA sono il biglietto da visita del nuovo DacMagic 200M Cambridge Audio

Da Cambridge Audio il nuovo DacMagic 200M, DAC e amplificatore per cuffie top di gamma con supporto MQA nativo, Bluetooth integrato, output per cuffie per soddisfare palati esigenti. Acciaio e alluminio con una linea austera quanto professionale e dimensioni piuttosto contenute: ‎19,1 cm x 21,5 cm x 5,2 cm e circa 1 Kg di peso. Colore grigio che riprende i toni del resto dei dispositivi prodotti dall’azienda britannica con sede a Londra e fondata nel lontano 1968.

Abile e arruolabile per arricchire il proprio impianto senza “invadere” eccessivamente gli spazi, gli ingressi digitali includono doppio coassiale, doppio ottico e uno USB di tipo B per sorgenti come laptop, game console, lettori Blu-ray o CD. Non manca nemmeno la compatibilità Bluetooth aptX per la riproduzione wireless da mobile.

DacMagic 200M

Il DacMagic 200M dispone di connessioni analogiche bilanciate e sbilanciate, uscita cuffie da 6,3 mm, tipica amplificazione in classe A/B ma bassa impedenza di uscita in modo da offrire un controllo audio più preciso, elevata potenza senza indurre distorsione. Per questo progetto Cambridge Audio è partita dalle basi per migliorare le performance tecnico-musicali andando ad aumentare e non di poco le funzioni, con configurazione dual-mono per una elaborazione singolo canale che proprio per questo limita la distorsione e migliora il risultato finale. Inoltre il DacMagic 200M offre DAC Dual ESS Sabre che possono gestire ingressi PCM e DSD a una risoluzione di tutto rispetto: DSD512 in nativo e fino a 32 bit / 768 kHz in PCM.

Presenti tre filtri preimpostati per favorire la riduzione del rumore generato dal processo di conversione da digitale ad analogico, con ogni filtro che offre un’opzione sonora diversa a seconda del materiale sorgente. Tra le novità più eclatanti il supporto in misura nativa alla fruizione di materiale liquido MQA, con segnalazione via LED sul pannello frontale. Il Master Quality Authenticated è noto da tempo come sistema di registrazione, pacchettizzazione e compressione senza perdita di informazioni sviluppato in Gran Bretagna, che ha portato lo streaming online a livello audiofilo.

DacMagic 200M

In tal senso il DacMagic 200M è in grado di decodificare e convertire completamente questi file e ottenere, su un impianto Hi-Fi altrettanto sensibile e capace, oppure su un paio di cuffie reference. Dati precisi per un ascolto che restituisca tutto il gusto del materiale originale, senza edulcorazioni o perdita di informazioni.

Potenza di uscita delle cuffie pari a 300 mW su 32 ohm, notevole passo in avanti rispetto ai 130 mW su 32 ohm del DacMagic Plus, che per giunta il Bluetooth l’offriva solo via dongle. Prezzo attuale attorno ai 500€. Link a Cambridge Audio.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest