AF Casa Featured home Hi-Fi Notizie

Beosound Emerge: l’home speaker dal design ultra sottile.

L’home speaker dal design ultra sottile e dal suono potente che vanta una collaborazione importante: Benjamin Hubert dello studio Layer.

Beosound Emerge, come da tradizione BANG & OLUFSEN, unisce un design che si adatta agli ambienti domestici a performance sonore di qualità. Stavolta, tra le altre cose, c’è da segnalare la collaborazione con Benjamin Hubert dello studio Layer , un noto studio di design. Già quando abbiamo parlato del BANG & OLUFSEN Beosound Level  vi avevamo segnalato l’impegno di Bang & Olufsen per garantire longevità ai propri prodotti, bene, anche nel nuovo Beosound Emerge è stato a cuore questo aspetto ai progettisti del brand.

Il Beosound Emerge è un apparecchio pensato in maniera modulare grazie al nuovo modulo di connettività sostituibile di Bang & Olufsen dotato di potenza di elaborazione e tecnologia di connettività sufficienti per ricevere nuovi aggiornamenti e nuove funzionalità per gli anni a venire.

Christoffer Poulsen, Senior VP and Head of Product Management di Bang & Olufsen dichiara: “Con Beosound Emerge abbiamo voluto creare uno speaker ultra sottile,capace di regalare, grazie alla configurazione rivoluzionaria dei suoi driver, un suono full range e ultra-wide, nonostante le sue dimensioni compatte. Sia che venga posizionato su una libreria, in camera da letto o in cucina, è possibile distribuire la musica in tutta la casa o combinarlo con un altro diffusore nella stessa stanza senza occupare troppo spazio“.

Un design compatto e al contempo elegante

Per quanto riguarda il design, Benjamin Hubert riferisce che le misure contenute  del Beosound Emerge vanno incontro alle dimensioni sempre più ridotte dei nostri ambienti domestici. In Bang & Olufsen ritengono che la tecnologia debba migliorarci la vita senza però diventare invasiva. Con Beosound Emerge avrete un dispositivo elegante, discreto e performante.

L’interfaccia utente è incorporata nella parte superiore. Sarà sufficiente sfiorare i pulsanti per mettere in pausa la musica, cambiare traccia o accedere alle stazioni radio e alle vostre playlist. La regolazione del volume avviene tramite un movimento circolare e una interazione definita fluida e sensoriale.

Il suono di Beosound Emerge

Il Beosound Emerge è equipaggiato con un midrange da 37mm montato ad angolo. Il tweeter da 14mm invece riproduce il suono rivolgendosi verso la parte frontale. Il woofer è da 10 cm . Gli amplificatori in classe D sono da 60 watt per le vie basse e da 30 watt ciascuno per medi ed alti. Tra le varie features ricordiamo il Bluetooth 5.0, l’auto calibrazione ambientale tramite il microfono integrato, il supporto a Google Assistant ed infine la compatibilità con Airplay2 per i dispositivi IOS.

 

Emerge è disponibile nella versione nera a 599 Euro e a 749 Euro per quella dorata. 

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest