Terzo titolo del trittico atteso da Warner Bros, il fenomeno di costume Barbie arriverà in UHD ad ottobre. Con Dolby Atmos italiano accluso
Dopo la nostra preview ottenuta spulciando i dati delle versioni streaming apparse su iTunes – le quali fino ad ora hanno sempre anticipato i setup dei corrispondenti Blu-ray Ultra HD Warner – arriva la terza conferma. Dopo The Meg 2 e Blue Beetle anche Barbie, titolo top dell’estate cinematografica nonchè noisissimo ed ipertronfio esercizio di girl power portato agli eccessi, avrà il Dolby Atmos per la traccia italiana. Lo scrivente, abituale frequentatore di cinema, ha vissuto in diretta la straziante vicenda di un incolpevole – se non di amare troppo la propria fidanzata – moroso con gamba ingessata, il quale all’atto di entrare in sala gli si è rivolto con – testuali parole – “Mi sono provocato una frattura per non dover guardare questa cosa … non è servito a nulla”. Non si è mai più rivisto. Probabile vittima del film o della furia dell’infastidita metà. O di entrambi.
Premesso il sopra citato non faceva “Calboni” di cognome, resta il fatto che Warner Bros distribuirà Barbie – in edizione Dvd, Blu-ray ed ovviamente UHD – dal prossimo 19 ottobre. Le caratteristiche tecniche complete sono riportate qui sotto, anche se qualche riflessione pare d’obbligo. Non è previsto alcun HDR dinamico nel Blu-ray Ultra HD, solo ed esclusivamente il basico HDR10. Il setup audio delle controparti europee vedeva un disco 4K unico, con triplice Dolby Atmos per spagnoli, francesi e tedeschi, mentre per la prima volta viene creato un disco Blu-ray con il doppio DTS-HD Master audio 5.1 per Italia e Spagna. La sensazione è che, visto il successo inaspettato del film, le versioni fisiche siano state parzialmente promosse in corso d’opera. Ove possibile. Detto questo, per tutti i coraggiosi avventori, buon appetito.
Dvd
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.