Featured home Hi-Fi Notizie

Gold Note PH-1000: pre phono tricolore dall’anima high-end

Gold Note PH-1000

Il pre phono Gold Note PH-1000 è uno dei progetti più ambiziosi dell’azienda fiorentina e porta all’ennesima potenza il concept dell’apprezzato PH-10

L’aveva già anticipato il mese scorso il fondatore di Gold Note Maurizio Aterini nella nostra intervista e finalmente oggi abbiamo a disposizione tutti i dettagli del pre phono PH-1000 da 9600 euro, uno dei progetti più ambiziosi sviluppati dall’azienda fiorentina nato dall’evoluzione del PH-10, di cui riprende la filosofia elevandola all’ennesima potenza.

Il PH-1000 dispone di esclusivi componenti discreti in Classe A, insieme a un’uscita per cuffie sempre in Classe A. Inoltre, ci sono oltre quaranta preset di curve EQ con un ulteriore quartetto di curve EQ regolabili dall’utente tra cui RIAA, Capitol, Columbia/CBS, Deutsche Grammophon, Decca London USA, Decca London UK e Decca Mono 78rpm. Ogni curva può essere “migliorata” grazie a una speciale tecnologia proprietaria di Gold Note.

Gold Note PH-1000: pre phono tricolore dall’anima high-end

Per quanto riguarda le testine, il Gold Note PH-1000 offre inoltre sette livelli di guadagno (65 dB MC e 40 dB MM con 7 opzioni da -9 dB a +9 dB) e una dozzina di livelli di carico (100 KΩ – 10Ω). Inoltre, ci sono sei opzioni di capacità dedicate alle testine MM. Un altro punto a favore di questo pre-phono è la possibilità di mettere a punto le proprie impostazioni personali al volo, inclusa la curva EQ, tramite il Single Knob Control (SKC) e il display frontale. A tal proposito, sebbene l’interfaccia sia digitale, è totalmente indipendente dal percorso audio, che è invece interamente analogico.

Il risultato è uno stadio phono a bassissimo rumore con alto guadagno e senza filtri audio. Tutte le funzionalità sono infatti gestite tramite componenti di qualità audio discreti e interruttori singoli sigillati, che assicurano che il percorso del segnale sia il più breve possibile per fornire una qualità audio superiore.

Gold Note PH-1000: pre phono tricolore dall’anima high-end

Il PH-1000 offre tre ingressi indipendenti, due RCA e uno bilanciato XLR. Ci sono anche altri due ingressi, uno RCA e uno XLR, che possono essere utilizzati sia per un controllo ancora più preciso del carico, sia come ingressi di linea sul PH-1000. Le uscite sono disponibili tramite RCA e XLR più un’uscita stereo separata se si sceglie di aggiungere uno stadio a valvole in classe A come il TUBE-1012 (5590 euro) o il TUBE-1006 (3250 euro) sempre di Gold Note.

A tutto ciò bisogna poi aggiungere altre funzionalità come l’uscita per cuffie, il controllo Stereo/Mono con inversione di fase e il Rumble Subsonic Filter (10Hz/36dB oct) e specifiche tecniche da primo della classe come la risposta in frequenza a 20Hz-20KHz (20Hz-50KHz – Enhanced), la distorsione armonica totale di <0,01% MAX e il rapporto segnale/rumore di -100dB. Se poi volete migliorare ulteriormente le prestazioni, Gold Note consiglia l’acquisto di un alimentatore esterno PSU-1250 (5490 euro) o PSU-1000 (3190 euro).

Ricordiamo che i prodotti Gold Note sono distribuiti da Tecnofuturo.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest