AF Natale Notizie

Guida ai regali di Natale 2016

Natale 2016 Sphero

Se non avete ancora deciso i regali hi-tech da fare e, perché no, da farvi, AF Digitale vi fornisce qualche piccolo consiglio per gli acquisti. Senza prosciugare il conto in banca.

Mancano ormai pochi giorni al Natale 2016 e in molti sono già corsi ai ripari accaparrandosi da tempo i regali da mettere sotto l’albero. Molti, ma non tutti! Se appartenete anche voi alla folta schiera di individui per i quali “…ma tranquillo il Natale è ancora lontano, per i regali c’è tempo”, questa nostra breve Guida ai regali hi-tech può forse darvi una mano, soprattutto se siete a corto di idee e di fantasia.

Sphero R001SRW

Inutile negarlo, BB-8 è stata la vera stella del primo nuovo film di Star Wars, e ora potrete possederne uno tutto per voi, o meglio, una versione con le stesse sembianze di quello della pellicola. Chiaramente da mettere sotto l’albero per festeggiare il Natale 2016. Una sorta di pallina magica che potete controllare con comandi vocali, tramite il vostro smartphone o tablet, oppure ancora con lo speciale braccialetto Force Band. Stretto al polso trasmetterà i movimenti della vostra mano a BB-8 e un pizzico della vostra “Forza”.

Sphero R001SRW_AmazonSu Amazon costa 209 euro.

PlayStation 4 Pro

Mancherà pure il lettore Ultra HD Blu-ray e il prezzo è pur sempre di 409 euro. Ma se per stupire i vostri amici cercavate una console potente e versatile in grado di dare un senso al vostro TV 4K l’avete trovata. Certo, PlayStation 4 Pro è essenzialmente un PC da gaming racchiuso in una confezione da console e, se Microsoft proporrà la sua Xbox One Scorpio il prossimo anno, Sony ha deciso già ora di potenziare PlayStation 4 aggiungendo un bel po’ di “pepe”. Gli aggiornamenti hardware più importanti di PS4 Pro, rispetto al primo modello della console uscito nel 2013, includono una CPU più veloce, un chip grafico più potente e memoria extra a disposizione degli sviluppatori di videogiochi. Un regalo con i fiocchi per il Natale 2016.4K nativo playstation 4 pro colouredup

Leggi la prova completa

Xbox One S

Xbox One S è il lettore Ultra HD Blu-ray più economico sul mercato, ma proprio per questo non bisogna aspettarsi una resa audiovisiva di riferimento. A Microsoft piacerebbe pensare alla sua nuova Xbox One S come a un equivalente videoludico di Terminator 2, ovvero un sequel migliore dell’originale dove i dialoghi sono accettabili, gli attori credibili e il film divertente e spettacolare. In effetti le prime avvisaglie sono incoraggianti. Un nuovo design e nuove funzioni della console (inclusi 4K e il supporto per l’HDR) colpiscono certamente fin da subito.
xbox one s apertura

Leggi la prova completa

Samsung UE49KS8000

Se non vi siete lasciati trasportare dalla moda dei TV curvi, alimentata sostanzialmente da Samsung, il modello UE49KS8000 è di gran lunga il miglior TV della serie (che comprende anche i modelli con pannello da 55, 65 e 75 pollici). Disponibile a poco più di 1.000 euro (costava 1.500 euro al momento del test), il Samsung UE49KS8000 concentra un mucchio di tecnologia in uno schermo da meno di 50 pollici, rendendolo un acquisto allettante per quanti hanno problemi di spazio e vogliono passare a un TV 4K di fascia alta.

Leggi la prova completasamsung ue49ks8000 02

Panasonic TX-40DX600

Chi ha detto che per vedere un Film in UHD si debba spendere una follia? Se vi basta un TV da 40 pollici con risoluzione Ultra HD e volete spendere intorno ai 500 euro, il Panasonic Viera TX-40DX600 è quello che fa per voi. D’altro canto non tutti possono  permettersi un grande schermo nel proprio soggiorno e quindi il TV di Panasonic può salvare capra e cavoli per quanti abbiano uno spazio limitato. Pur senza disporre del supporto per l’HDR le immagini sono più che soddisfacenti. Certo se siete dei puristi del contrasto e cercate livelli del nero da plasma allora dovete cercare un altra soluzione. Molto, ma molto più costosa. Ultima chicca: ilTX-40DX600 suona anche bene!
tx-40ds600

Leggi la prova completa 

Sony MDR-1000X

Cercate un paio di cuffie che puntano forte sulla cancellazione del rumore ma che non si dimenticano di suonare bene? Le Sony MDR-1000X potrebbero rivelarsi la scelta ideale. Chi ha avuto secondo voi l’ardire di annunciare che le Sony MDR-1000X (399 euro di listino) sono le cuffie Bluetooth sul mercato a integrare il miglior sistema di cancellazione del rumore di sempre? Lo ha fatto Sony e immaginiamo che Bose, con le sue QuietComfort 35, e Sennheiser, con le Momentum 2.0 Wireless, avrebbero parecchio da ridire. Scopriamo allora se il produttore nipponico ha alzato un po’ troppo il tiro o se veramente siamo di fronte a delle cuffie a loro modo rivoluzionarie.

sony mdr-1000x review 2Leggi la prova completa

Panasonic DMP-UB700

Il nuovo player Blu-ray Panasonic DMP-UB700 è da poco disponibile sul mercato e molti tra gli appassionati si saranno chiesti come funziona soprattutto rispetto alla concorrenza. Contemporaneamente al numero di TV e ai contenuti in 4K, infatti, anche il mercato dei lettori Ultra HD Blu-ray si sta popolando piano piano. L’ultimo prodotto in ordine di tempo a raggiungere gli scaffali è la console Xbox One S, che al momento rimane il lettore UHD più economico sul mercato. Eccoci dunque a parlare del Panasonic DMP-UB700, successore del più costoso DMP- UB900 e, di fatto, il quarto lettore di Ultra HD Blu-ray ad arrivare sul mercato (ricordiamo infatti anche il Samsung UBD-K8500). In Italia il nuovo arrivato di Panasonic, che di listino costa 499 euro, è già disponibile a 410 euro online rispetto ai 799 euro del predecessore, che però si può ormai trovare su qualche sito anche a 600 euro.

Leggi la prova completa

FiiO M3, Natale portatile

Un riproduttore musicale hi-res estremamente portatile ma dalla qualità audio tutt’altro che piccola. Anzi, è talmente piccolo e leggero da essere fin troppo portatile, quasi come un dolcetto troppo carino per essere mangiato. L’importante è che la confesione regalo da mettere sotto l’albero per questo Natale sia adeguatamente dimensionata…

Misure a parte, il FiiO M3 non è affatto un lettore di musica digitale di bassa statura. Anzi, con una spesa di circa 60 euro vi portate a casa un lettore che riproduce senza problemi anche file lossless in formato WAV fino a 24bit/96kHz e FLAC fino a 24bit/48kHz, oltre naturalmente a formati compressi come MP3, AAC, WMA e OGG.

A bordo troviamo 8 GB di storage, abbastanza per circa 200 album in MP3 (o 10 in formato lossless), ma grazie allo slot microSD si può espandere lo storage fino a un massimo di 64 GB. Non manca naturalmente una presa jack da 3,5mm per le cuffie, mentre lo slot microUSB serve per ricaricare il lettore. A proposito di autonomia, con una carica di due ore e mezza si ottengono circa 24 ore di riproduzione musicale (davvero niente male per un prodotto così piccolo).

player Fiio m3 aperturaLeggi la prova completa

Amazon Fire HD 8

La nuova versione del tablet di Amazon con schermo da 8’pollici guadagna più RAM e più memoria diventando così un perfetto campione nel rapporto qualità prezzo, nonché un’idea per il Natale 2016. Amazon può dirsi molto soddisfatta della sua posizione nel mercato dei tablet economici, grazie a prodotti dal rapporto qualità prezzo notevole e a un ecosistema software e contenutistico secondo a pochi. La nuova versione del Fire HD 8, in vendita su Amazon.it a partire da 109,99 euro, è destinata a continuare questa strada in ascesa non solo per i miglioramenti hardware rispetto al modello precedente, ma anche grazie a un deciso calo di prezzo.

Fire HD 8 amazon 1Leggi la prova completa

Yoga Tab 3

Basta guardarlo anche distrattamente per capire come lo Yoga Tab 3 di Lenovo non sia come tutti gli altri tablet Android in circolazione. Il produttore cinese ha infatti rinunciato al classico design superslim di tanti modelli concorrenti per preferire qualcosa di più spesso e pesante ma in grado di assicurare qualche comodità in più. Il design permette di utilizzare il terminale in diverse posizioni senza il bisogno di uno stand apposito o di una cover. Non solo; rispetto a tanti tablet concorrenti troviamo anche due speaker stereo e una fotocamera da 8 Megapixel. Una volta che lo si tiene tra le mani, lo Yoga Tab 3 trasmette da subito una sensazione di grande solidità e anche l’attenzione ai dettagli costruttivi non è affatto comune per un device di fascia medio-bassa (219 euro).
tablet Yoga Tab 3 display 3 apertura

Leggi la prova completa

© 2016, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest