Featured home Mobile Notizie

Oppo rivela la under-screen camera

Oppo rivela la under-screen camera

Al MWC di Shanghai Oppo ha svelato due nuove tecnologie molto interessanti che si vedranno sui futuri smartphone: under-screen camera e MeshTalk.

Oppo ha scelto il Mobile World Congress di Shanghai per presentare due nuovi soluzioni tecnologiche che approderanno sugli smartphone futuri e che prendono il nome di under-screen camera e MeshTalk. Oltre a questo l’azienda cinese ha anche svelato il futuro della connettività intelligente con Reno 5G e soluzioni che comprendano piattaforme aperte di IoT.

Under-screen camera

Senza dubbio l’attenzione maggiore e la curiosità è rivolta verso la under-screen camera che promette di rivoluzionare il design degli smartphone del futuro. Come si può evincere dal nome, Oppo è riuscita ad inserire una fotocamera sotto il display. Il controllo dello zoom viene gestito direttamente sullo schermo. Grazie al materiale particolarmente trasparente con cui è realizzato lo schermo, la tecnologia permette un passaggio di luce sufficiente a consentire al display di coesistere con le normali funzioni della fotocamera, tra cui la fotografia,  le videochiamate e lo sblocco del device attraverso riconoscimento del viso.

Oppo rivela la under-screen camera

Ed è proprio questo schermo il fulcro della nuova under-screen camera: OPPO usa un materiale personalizzato altamente trasparente che crea un bilanciamento tra quanto deve offrire normalmente il display a livello di funzioni e la trasmissione della luce attraverso quest’ultimo. Il sensore fotografico posto sotto il display è sviluppato in collaborazione con i suoi partner e offrirà un’apertura e un sensore più largo, oltre a una miglior dimensione dei pixel per ottimizzare la fotografia.

A livello software OPPO utilizza un algoritmo proprietario ottimizzato in combinazione a quello predisposto per l’HDR,  che permette una migliore rimozione della foschia e il bilanciamento del bianco. Sensore, display e algoritmo insieme consentono alla under-screen camera di fornire immagini con una qualità che si avvicina a quella degli smartphone mainstream, supportando anche funzioni come la modalità bellezza intelligente e i filtri fotografici.

MeshTalk

MeshTalk è una nuova tecnologia di comunicazione che consente la trasmissione di testi,  di messaggi vocali e di telefonate tramite device OPPO nel raggio di 3 km senza dover usare la rete telefonica, Wi-Fi o Bluetooth. OPPO MeshTalk permette anche a più device di creare una rete locale ad hoc (LAN) permettendo la creazione di chat di gruppo. Supporta le comunicazioni LAN ovunque i dispositivi OPPO si trovino, a patto chiaramente di essere nel raggio del segnale reciproco.

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest