Notizie

Roon 1.8 Valence. Nuove funzionalità da scoprire

Fonte: Audiogamma

Roon è ormai considerato una delle migliori alternative per ascoltare musica. Facilità di settaggio e una interfaccia grafica eccellente. Con l’ultima release bollono in pentola ulteriori miglioramenti. Scopriamone di più.

Fonte: Audiogamma

Roon 1.8 Valence propone una nuova interfaccia grafica ed aggiunge ulteriori funzionalità di ricerca che apprezzeranno soprattutto gli amanti della musica classica.

Nuovo look

Layout innovativo, caratteri inediti che prendono spunto dalle riviste musicali. L’ambientazione è quella di un museo: un ambiente arioso dove viene naturale esporre ciò che è bello.

Valence  l’algoritmo con l’anima.

In realtà l’algoritmo Valence era già presente sulla versione 1.7 ma con questa 1.8 si passa ad uno step successivo.


Grazie all’utilizzo dei suoi metadati aggiornati Roon 1.8 Valence suggerisce agli ascoltatori la musica che più si addice ai loro gusti con un intuito sorprendente come se al vostro fianco ci fosse un vostro amico che conosce bene le vostre preferenze. Avete scoperto un nuovo artista e volete sapere quali sono i suoi album migliori? Tranquilli: ci pensa Roon.

Valence esamina i modelli di ascolto degli utenti Roon ed in base a questi identifica gli album e i periodi migliori dell’artista che vi interessa.

Fonte: Audiogamma

La Funzione Focus

Già presente nella versione 1.7 ora Focus offre di più. Se nella 1.7 era limitata a contenuti presenti nella libreria. Focus ora non si limita alla propria raccolta, bensì dà una visione a 360º di qualsiasi artista, album, interprete, compositore o composizione.

Roon strizza l’occhio agli appassionati di musica classica.

A detta dei tecnici Roon, l’appassionato di classica ha un modo diverso di esplorare la musica. A tale proposito nella versione 1.8 è stato introdotto un nuovo layout che renderà l’esperienza di ricerca più facile ed intuitiva.

Cosa ascolto di più? Te lo dice Roon

Con la 1.8 Roon ti dà la possibilità di monitorare i tuoi ascolti. Potrai vedere cosa hai ascoltato nell’ultima settimana, nell’ultimo mese e via dicendo. Avrete a disposizione una visione statistica dei migliori artisti, album e generi nel tempo.

Per chi volesse una soluzione plug and play ricordiamo i dispositivi Nucleus e Nucleus+

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito Roon.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest