Featured home Home cinema Notizie

Ultra HD Blu-ray: vendite super e titoli in continua crescita

ultra hd blu-ray

Le stime della Blu-ray Disc Association per il 2017 relative agli Ultra HD Blu-ray sono a dir poco incoraggianti tra dischi, lettori e numero di titoli.

Come stanno andando le vendite degli Ultra HD Blu-ray? A leggere i dati e le previsioni della Blu-ray Disc Association molto bene. A fine anno infatti si prevedono vendite otto volte superiori a quelle fatte registrare nel 2016, quando gli Ultra HD Blu-ray venduti furono circa 20 milioni.

ultra hd blu-ray

Inoltre i lettori UHD faranno segnare sempre a fine anno un +133% a livello di vendite rispetto alle circa 300.000 unità vendute nel 2016. È vero che nel computo è compresa anche Xbox One S di Microsoft, ma non dimentichiamo che a oggi Oppo, Panasonic, Philips, Samsung, LG e Sony hanno a catalogo un player UHD, a testimonianza di come la richiesta da parte degli appassionati sia reale e concreta.

Inoltre, da qui a fine anno, sono attesi (almeno negli USA) circa 150 nuovi titoli in Ultra HD Blu-ray, esattamente lo stesso numero di titoli pubblicati nei primi otto mesi dell’anno. Le major hollywoodiane stanno insomma investendo in questo formato e anche grazie all’entrata di Disney in questo settore, il numero di film in UHD Blu-ray non potrà in effetti che aumentare mese dopo mese.


Altri segnali positivi che potranno spingere verso l’acquisto di questi supporti con video in 4K arrivano dalle stime sulle vendite di TV Ultra HD. La BDA infatti prevede che nel 2021 una famiglia su tre possiederà un TV 4K e anche se la concorrenza digitale dei vari Netflix, Amazon Prime Video e altri servizi di streaming che propongono contenuti in 4K si farà sentire sempre di più, i veri appassionati continueranno a preferire il supporto fisico anche grazie alle tracce audio lossless/object-based, ai contenuti speciali e un video comunque meno compresso di quello in streaming.

© 2017, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest