Home cinema Notizie

Hisense PL1: il proiettore a tiro ultra corto per visioni fino a 120 pollici

Hisense PL1

Dopo il PX-1 PRO annunciato nei mesi scorsi, Hisense è pronta per tornare sul mercato con il PL1, un nuovo proiettore 4K vobulato a tiro ultra corto da 2700 euro

Hisense si è guadagnata negli ultimi anni una solida reputazione anche per i suoi Laser TV, proiettori a tiro ultra corto venduti in bundle con schermi di diverse dimensioni per offrire un pacchetto “tutto incluso” a chi vuole avere un’area di visione molto ampia a un prezzo tutto sommato contenuto. Il produttore cinese ha però a catalogo anche proiettori stand-alone venduti senza schermo come nel caso del PX-1 PRO, annunciato a settembre e disponibile a 2700 euro.

Hisense PL1

Oggi parliamo invece dell’Hisense PL1, nuovo proiettore 4K vobulato a tiro ultra corto atteso in Europa a gennaio 2023 a un prezzo sempre vicino ai 2700 euro. Con questo modello si può proiettare un’immagine da 80” (203 cm) fino a 120” (305 cm) di diagonale a una distanza massima di 42 cm dal muro o da un eventuale schermo. A differenza degli altri Laser TV venduti con lo schermo e dotati di un’elevata luminosità per essere utilizzati anche in ambienti luminosi, il PL1 è meno luminoso (2.100 lumen di picco) ed è quindi indicato per ambienti più oscurati.

Si tratta inoltre di un proiettore con sorgente a singolo laser (blu + fosfori gialli) e basato su tecnologia DLP monochip; in questo caso parliamo di una vobulazione 4K partendo da un chip DMD da 0,47″ di Texas Instruments con risoluzione Full HD. Troviamo anche il supporto per il Dolby Vision (oltre che per gli immancabili HLG e HDR10), mentre la sezione audio è affidata a una piccola soundbar integrata da 2x15W con equalizzatore e certificazione Dolby Atmos.


Come capita sempre con i proiettori e Laser TV Hisense, anche qui troviamo il sistema operativo Vidaa (in versione U6), che tra le varie funzioni integra l’assistente vocale Amazon Alexa e la tecnologia Miracast per il mirroring wireless. Ovviamente, sono presenti le principali app di streaming e, tra le varie feature, spiccano anche il supporto HbbTV e la funzione PVR per la registrazione su HDD esterno con Time Shifting. Le connessioni comprendono due ingressi HDMI 2.0b (1x eARC ), due porte USB (1×3.0), uscita ottica, slot CI+ e una porta Ethernet, mentre la connettività wireless può contare su Wi‑Fi e Bluetooth.

Da segnalare infine la presenza a bordo di tuner DVB-T2, DVB-C e DVB -S2, l’upscaling in 4K, la gestione del movimento tramite MEMC (Motion Estimation/Motion Compensation), una durata della lampada stimata in 25.000 ore e la compatibilità con file nei più disparati formati tra cui MP3, WMA, AAC, Flac, Wav, WMV, MP4, Mov, Mpeg, Vob e AVI.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest