Sul sito di Labtek, importatore italiano di Oppo, sono già iniziati i pre-order per Oppo UDP-205, fratello maggiore del già apprezzatissimo UDP-203 che arriverà nel nostro Paese a maggio al prezzo di 1799 euro per la versione europea e di 1919 euro per quella Multiregion.
L’Oppo UDP-205 è un lettore Ultra HD Blu-ray universale studiato da Oppo con un occhio di riguardo agli audiofili e può riprodurre UHD Blu-ray, Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD-Video, DVD-Audio, AVCHD e SACD. Al suo interno troviamo un trasformatore toroidale targato Oppo e doppi convertitori a otto canali ESS Sabre ES9038Pro con tecnologia HyperstreamDAC e rapporto S/N teorico di 140dB e THD a -122dB.
Da segnalare anche gli ingressi digitali ottico e coassiale e una porta USB asincrona per la riproduzione di file DSD 512 (22,579MHz) e PCM 768 kHz e, plus non meno importante, una seconda uscita HDMI 1.4 con Master Clock e circuito antijitter. Sempre in ambito “audiofilo” spicca l’amplificatore per cuffie.
Continuando con le connessioni, troviamo anche ingresso e uscita HDMI 2.0, due porte USB 3.0 e uscite analogiche stereo (RCA e XLR) e 7.1. Come già visto per l’UDP-203, il processore è rimasto l’ottimo MediaTek OP8591 (un potente SoC quad-core) e lo stesso vale per la meccanica Ultra HD Blu-ray BDL-1601. Si segnala però una costruzione più curata, grazie al telaio metallico a doppio strato per smorzare le vibrazioni.
Segnaliamo infine, oltre alla connettività Ethernet e Wi-Fi, il supporto fin da subito all’HDR10 e, successivamente tramite aggiornamento firmware, anche al Dolby Vision.
© 2017, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.