Home cinema Notizie

XGIMI H1, l’home cinema integrato

xgimi h1 home

Si chiama XGIMI H1 ed è un proiettore all-in-one basato su Android che include anche un sistema audio Bluetooth realizzato da Harman Kardon.

XGIMI H1 è un box integrato per l’home cinema che, secondo i suoi creatori, promette di portare nelle case di molti consumatori un sistema di proiezione audio video alla portata di tutti.

Già perché che per vivere una buona esperienza home cinema, di norma, occorre dotarsi di un sistema non proprio economico. Oltre ad un buon proiettore occorrono un solido set di altoparlanti, un amplificatore per l’audio surround e una discreta quantità di spazio a disposizione.

XGIMI H1, l'home cinema integratoSul sito di crowdfunding Indiegogo XGMI sta raccogliendo fondi per il lancio dell’H1, un sistema all-in-one che racchiude in un’unica elettronica sia il proiettore sia i diffusori audio. XGIMI H1è basato sul sistema operativo Android OS che controlla un processore QuadCore da 1.75GHz con 3GB di RAM e un decoder Ultra HD a 60fps. Il dispositivo proietta immagini  Full HD su un quadro massimo di 300 pollici di diagonale su qualsiasi superficie e può trasformare le immagini 2D in 3D attraverso un sistema attivo. Il proiettore XGIMI H1pur accettando flussi 4K esegue il downscaling delle immagini a 1080p.

Per quanto riguarda la componente audio, il proiettore  all-in-one dispone di una coppia di diffusori integrati da 45 millimetri realizzati da Harman Kardon che può essere usata come speaker Bluetooth standalone.

XGIMI H1, l'home cinema integratoIl proiettore  H1 può essere controllato via smartphone grazie ad una app dedicata disponibile sia per Android sia per iOs, o con un telecomando Bluetooth, assai simile ai telecomandi evoluti che abbiamo visto con i televisori. Nel complesso si tratta di un progetto interessante, ma che dovrà dimostrare di sapersi ritagliare uno spazio nel mondo dei proiettori tradizionali. Staremo a vedere se i suoi inventori sapranno promuoverlo adeguatamente.

A circa un mese dal termine della campagna di crowdfunding, XGIMI H1 ha raccolto 100 mila dollari. Chi ha sostenuto il progetto potrà aggiudicarsi un XGIMI H1 per 699 dollari escluse le spese di spedizione.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest