Home cinema Notizie

BenQ GS2 – Accendi lo spettacolo anche fuori casa

Portatile, pronto a soddisfare la voglia di grande schermo sia dentro che fuori casa, il BenQ GS2 resiste a pioggia e cadute

BenQ GS2 è il tipico videoproiettore a basso ingombro e notevole resa, frutto della ricerca e progettazione con fonte d’illuminazione LED. Dispositivi di piccolo cabotaggio che hanno compiuto veri e propri passi avanti nelle prestazioni pronti a intrattenere anche fuori casa. Con l’aumento delle caratteristiche di base, la riduzione delle dimensioni così come l’abbassamento dei prezzi le proposte a mercato si fanno sempre più interessanti.

Risoluzione nativa 720p (1280 x 720), DLP DMD da 0,3” pollici compatibile fino a 1080p, fonte LED Osram Q8A da 500 ANSI lumen di emissione luminosa nominale e durata dichiarata fino a 30.000 ore in modalità Eco e 20.000 ore in modalità Normale. La dimensione massima dello schermo 100” pollici richiede una distanza di circa 2,8 metri dallo schermo. Il BenQ GS2 è l’evoluzione del GS1 uscito nel 2017, benché non sia così immediato riconoscerne il DNA di provenienza. Design estetico completamente diverso e migliorato senza stravolgerne la natura portatile, il potenziale wireless e la resistenza alle intemperie.

BenQ GS2

Il BenQ GS2 misura 13.9 x 14.4 x 13.9 cm pollici (A x P x L) e pesa 1,6 Kg. C’è un supporto integrato che può essere regolato fino a quindici gradi e dispone di aggancio a vite su treppiede. Intervento sulla distorsione trapezoidale, messa a fuoco automatica tramite menù o telecomando. Il BenQ GS2 è composto da una superficie in gomma di colore marrone chiaro, progettato per resistere a una leggera pioggia (protezione IPX2 da schizzi & gocce di 0,5m) ed è anche resistente a piccole cadute. Le connessioni sono celate sotto la piastra sul lato destro, dove sono disponibili: slot per il dongle Wi-Fi incluso per connessioni wireless e Bluetooth, studiato per funzionare anche quando il vano è chiuso.


HDMI 1.4a (HDCP 1.4), USB-C, USB 2.0, jack di uscita audio da 3,5 mm. Al terminale USB si può connettere una chiavetta o HD esterno oppure sfruttarlo per connettere per esempio una tastiera, possibilmente con mouse trackball. Eccetto il dongle una volta che si accede a qualsiasi porta si è costretti a tenere il coperchio aperto, rinunciando alla impermeabilità. La connessione wireless è possibile sia con Android che iOS o computer. Attenzione al sistema di protezione dei contenuti sulle piattaforme di streaming come Amazon Prime e Netflix dove il dispositivo mobile non può riprodurre il contenuto. È però possibile eseguire il mirroring dei contenuti in modalità wireless da PC/portatile o tramite le app presenti sull’Aptoide TV app store.

BenQ GS2

Batteria interna che può arrivare anche a tre ore di proiezione ma a condizioni di modalità risparmio energetico con immagine “Vivid TV” e audio non oltre metà potenza. Cavo di alimentazione che furbescamente si collega tramite magnete, quindi inciampando su esso c’è il distacco immediato che dovrebbe evitare la caduta accidentale.

Sulla parte superiore sono presenti tre indicatori LED che segnalano quando il proiettore è in carica e forniscono un valore approssimativo della capacità della batteria, usati per segnalare la connettività Bluetooth ed eventuali problemi. Prezzo Amazon 648 euro.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest