Audio portatile Notizie

Cuffie wireless on-ear KEF Mu7 ANC: quando il design fa la differenza

mu7

Le prime cuffie over-ear wireless ANC di KEF dal design raffinato ed elegante si chiamano Mu7 e promettono un’efficace cancellazione attiva del rumore e un’ottima autonomia

Non è per nulla facile inventarsi qualcosa di nuovo nel mercato delle cuffie wireless ANC di fascia alta e sfidare le Sony WH-1000XM5 nella stessa fascia di prezzo. Questa volta ci prova KEF con le sue nuove Mu7 da 399 euro, che si caratterizzano sia per il design elegante, sinuoso e ricercato a opera di Ross Lovegrove (collaboratore di lungo corso del produttore britannico), sia per il supporto all’alta risoluzione grazie al codec aptX HD, che supporta audio in streaming fino a 24-bit/48 kHz (seppur non si tratti di un codec davvero lossless).

Le KEF Mu7 sono cuffie over-ear wireless dotate di driver dinamici full-range da 40 mm progettati per rivelare i più piccoli dettagli acustici e ottimizzati dagli ingegneri KEF, mentre il Bluetooth 5.1 dovrebbe assicurare una connettività stabile e senza latenza.

mu7

Il design ergonomico si unisce alla struttura delle cuffie in alluminio e a cuscinetti interni in memory foam in similpelle traspirante, che secondo KEF si adattano alla forma della testa migliorando sia la cancellazione del rumore passiva e attiva, sia la risposta dei bassi. Inoltre, l’archetto leggero e resistente offre una notevole tenuta acustica con una pressione auricolare minima.


Un touchpad capacitivo sul padiglione destro consente di rispondere alle chiamate, saltare le tracce e regolare il volume attraverso una serie di gesture, anche se in genere preferiamo i controlli fisici quando si parla di precisione e comodità. Inoltre, un punto girevole sopra i padiglioni consente di ruotare e appiattire le cuffie per facilitarne il trasporto.

Le KEF Mu7 sono dotate anche della tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) Sophisticated Smart Active Noise Cancellation, che utilizza più filtri per analizzare il suono ambientale prima di applicare un algoritmo specializzato per indirizzare le singole frequenze. Per le telefonate, la tecnologia Clear Voice Capture (cVc) riduce al minimo tutti gli altri rumori rilevati dal microfono, cosa che dovrebbe garantire chiamate limpide indipendentemente dall’ambiente in cui ci si trova.

Le cuffie offrono fino a 40 ore di riproduzione da una carica completa (davvero niente male), mentre con una ricarica rapida di 15 minuti offre 8 ore di utilizzo. È anche possibile collegare le cuffie a una sorgente audio cablata utilizzando un cavo con jack da 3,5 mm, mentre se preferite degli auricolari true wireless KEF ha in catalogo gli eccellenti Mu3 da 229 euro.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest