Arriverà sul mercato a dicembre a 499 euro con un nuovo look e nuove funzioni. Ecco la versione aggiornata dello speaker wireless Klipsch The Three.
Klipsch ha presentato pochi giorni fa a Parigi l’ultima evoluzione del suo diffusore Bluetooth The Three, che ora avrà anche Google Assistant integrato e qualche novità estetica rispetto al modello precedente. Su questo versante troviamo infatti una diversa disposizione dei pulsanti metallici superiori (non più sul lato destro ma più in centro), mentre lo stile rimane quello vintage anni ‘50/’60, con vero legno impiallacciato e un impatto estetico che non può passare inosservato.
L’altra novità è la scomparsa dei connettori per collegare fisicamente una fonte esterna. L’USB asincrono Type-B, l’ingresso stereo RCA e il mini-jack da 3,5 non ci sono più e tutto si basa ora esclusivamente sul Bluetooth, qui presente in versione 4.0. L’integrazione di Google Assistant permette all’utente di interagire con lo speaker tramite comandi vocali per controllare la riproduzione musicale (ma non solo). Non manca l’integrazione con Chromecast e il The Three può essere facilmente integrato in un sistema audio multi-room.
All’interno del diffusore troviamo due driver full-range da 5,7 cm e un woofer da 11,4 cm, oltre a due radiatori passivi per aumentare l’impatto delle basse frequenze. Il tutto è alimentato da un’amplificazione di Classe D che fornisce una potenza di 80 W. Ultimo ma non meno importante, per una riproduzione del suono impeccabile e un facile utilizzo dei file audio ad alta risoluzione, il Klipsch The Three incorpora un DAC a 24 bit/192 kHz e arriverà sul mercato a dicembre al prezzo di 499 euro.
Specifiche tecniche
Potenza: 80 W
Amplificazione di classe D
Risposta in frequenza: 45 Hz-20 kHz (a -3 dB)
Bluetooth 4.0
Funzione Google Assistant
Dimensioni (L x A x P): 34,8 x 17,78 x 20,3 mm
Peso: 4,7 kg
Prezzo: 499 euro
Produttore: www.klipsch.com
Distributore italiano: www.exhibo.it
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.