Home cinema Notizie

Loewe klang bar3 mr: soundbar Dolby Atmos espandibile

klang bar3 mr

La Loewe klang bar3 mr è la sorella minore della più costosa e potente bar5 ed è una soundbar Dolby Atmos in configurazione 3.1 capace di sprigionare 180W. Peccato per un prezzo un po’ troppo salato

Spendere oggi 999 euro per una soundbar Dolby Atmos senza nemmeno un subwoofer standalone o un paio di speaker wireless che fungano da rear non ha molto senso. Quando però si parla di Loewe, bisogna sempre mettere in conto prezzi superiori alla media e non a caso anche la nuova soundbar del produttore tedesco ci pare sovraprezzata almeno a leggere le specifiche tecniche e a vedere l’estetica (piuttosto anonima), seppur non manchino degli aspetti interessanti soprattutto a livello di connessioni.

klang bar3 mr

Disponibile sotto distribuzione Tecno Style, la Loewe klang bar3 mr è la sorella minore della più costosa e potente bar5 ed è una soundbar in configurazione a 3.1 canali capace di sprigionare 180W RMS (360W di picco). Scontata (visto il prezzo) la compatibilità con Dolby Atmos e DTS:X, ma fa piacere trovare anche quella con DTS Play-Fi, tecnologia multiroom che permette di abbinare alla soundbar fino a sedici diffusori, distribuendoli in un massimo di quattro stanze.

La klang bar3 mr si segnala inoltre per il caricamento in bass reflex e per nove speaker integrati, di cui sette rivolti frontalmente e due mid-woofer da 4’’ verso l’alto. Spendendo molto di più e sfruttando la tecnologia proprietaria a bassa latenza WDAL 2.0 (Loewe Wireless Digital Audiolink), si possono abbinare alla soundbar il subwoofer wireless klang sub1 (399 euro) e i diffusori wireless mr1 (369 euro), mr3 (559 euro) o mr5 (679 euro), in modo da allestire un setup 5.1 completo.


Loewe ha inoltre optato per una ricca integrazione di piattaforme streaming tra Qobuz, Amazon Music, Deezer, Spotify, TIDAL, iHeart Radio, Napster e Pandora, con una connettività wireless affidata a Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac, Chromecast, AirPlay 2 e Spotify Connect (e non manca nemmeno il controllo vocale tramite Amazon Alexa e Google Assistant).

Lato connessioni troviamo due ingressi e un’uscita HDMI eARC con pass-through 4K, Dolby Vision e HDR10+, ingressi AUX da 3,5mm e ottico, uscita per subwoofer (nel caso preferiate un modello cablato), una porta USB con funzione media player e (cosa decisamente inusuale) un’uscita analogica 5.1 canali. Se invece volete puntare sul modello top di gamma, l’opzione klang bar5 mr & sub5 da 1759 euro offre una configurazione a 5.1.2 canali e fino a 800W di potenza.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest