Entertainment Guida 4K/BD/DVD Home cinema Notizie

The Last of Us in Home Video: appuntamento al 18 luglio

the last of us

Il 18 luglio Warner Home Video porterà in Italia quattro edizioni Home Video di The Last of Us, tra cui ben due in Ultra HD Blu-ray… un mezzo miracolo

Rispetto alla prima notizia riportata a marzo, ora conosciamo qualcosa di più sulle edizioni Home Video della prima stagione di The Last of Us, la serie TV di HBO trasmessa da fine gennaio a fine marzo anche in Italia su Now TV e Sky che ha riscosso un grandissimo successo non solo tra i fan dell’omonimo videogioco di Naughty Dog.

Tanto per cominciare, rispetto alla vaga finestra di uscita annunciata a marzo, la nuova data ufficiale è il 18 luglio, giorno in cui Warner Home Video porterà anche sui nostri scaffali quattro diversi cofanetti multidisco in DVD, Blu-ray, Ultra HD Blu-ray e UHD SteelBook, ognuno contenente 4 dischi.

L’edizione SteelBook

Salvo improbabili smentite, le due versioni UHD offriranno video in Dolby Vision, audio inglese in Dolby Atmos e traccia italiana in Dolby Digital 5.1.


Per quanto riguarda invece gli extra (si parla di oltre tre ore di contenuti), oltre agli speciali già annunciati a marzo (The Last of Us: Stranger Than Fiction, Controllers Down: Adapting The Last of Us e From Levels to Live Action), i cofanetti conterranno le featurette Getting to Know Me, The Last Debrief with Troy Baker, Inside the Episode e Is This A The Last of Us Line?.

Questi i link per il pre-order su Amazon:

DVD 
Blu-ray 
Ultra HD Blu-ray
Ultra HD Blu-ray SteelBook 

È sempre bello ritrovare serie TV in 4K-HDR, anche perché si tratta più dell’eccezione che non della regola. In Italia le serie approdate in cofanetti Ultra HD Blu-ray sono infatti pochissime tra Halo, Il Trono di Spade e Westworld e se è vero che negli USA si trova qualcosa di più (Castle Rock, Sherlock, Reacher, Chernobyl, Star Trek: Strange New Worlds, Station Eleven e le prime due stagioni di Stranger Things), il loro numero rispetto ai cofanetti in Blu-ray e soprattutto in DVD è davvero misero e temiamo che continuerà a esserlo anche in futuro.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest