Featured home Notizie Speciale IFA Berlin 2018 TV

IFA 2018: tanti nuovi TV per TCL e ne spunta anche uno 8K

tcl

Oltre alla serie C76 già annunciata nei giorni scorsi, a IFA 2018 TCL ha portato anche un TV 8K QLED da 75’’ con soundbar targata Onkyo.

Com’è stato l’IFA 2018 di TCL, colosso tecnologico cinese nonché terzo produttore mondiale di televisori? Oltre ad aver mostrato i nuovi TV LCD 4K-HDR della Serie C76, di cui abbiamo parlato diffusamente qui e che ha recentemente vinto il premio come EISA come Best Buy LCD TV 2018-2019 per il modello 55” (55DC760), TCL ha mostrato anche la serie DP600.

Si tratta sempre di TV LCD 4K-HDR (HDR10 e HLG) con sistema operativo SMART TV 3.0 per la fruizione di contenuti da piattaforme come Neflix e Youtube, ora disponibili anche in 4K HDR. Dall’App Store TV+ si possono inoltre scaricare applicazioni, film in HD, giochi e video. Grazie all’esclusiva app T-Cast, sviluppata da TCL per i suoi Smart TV, lo smartphone può inoltre diventare un vero e proprio centro di controllo in grado non solo di controllare il televisore, ma anche di trasmettere contenuti, condividere foto, video e musica su grande schermo. E, viceversa, dallo schermo del TV al proprio smartphone o tablet.

tcl
TCL C76

La novità più ghiotta e per certi versi inattesa è stata però quella relativa all’8K, vero e proprio leit-motiv di questa edizione di IFA in ambito TV. La proposta di TCL si chiama FIBA Basketball World Cup 2019 Edition ed è un TV LCD-QLED da 75 pollici creato appositamente per rappresentare la partnership globale di TCL con l’International Basketball Federation (FIBA). Si tratta del primo TV 8K di TCL e monta un display Quantum Dot, supporta il Dolby Vision, un’ampia gamma di colori (157% di copertura dello spazio colore BT.709), un picco di luminosità di 1.000 nit e una soluzione di local dimming a 832 zone che consente un controllo preciso della retroilluminazione.


Il TV TCL 8K QLED – FIBA Basketball World Cup 2019 Edition è inoltre dotato di un sistema audio integrato molto interessante. Lo ha realizzato Onkyo, che ha optato per un modulo audio con virtual Dolby Atmos e intelligenza artificiale che consente al sistema di funzionare in modo indipendente anche a TV spento. Questo permette di trovare facilmente contenuti tramite il controllo vocale, grazie al microfono remoto incorporato nel sistema di IA integrato.

TCL DP600

Caratterizzato da un design minimalista e atteso sul mercato tra il maggio e il giugno del prossimo anno, questo TV raggiunge uno spessore minimo di soli 20 mm, rendendolo uno dei 75” lineari e con retroilluminazione diretta più sottili del settore.  Risultato reso possibile dalle innovazioni apportate alla struttura di retroilluminazione che riducono la distanza ottica a 8 mm.

Spazio infine alla gamma di TV QLED X8, ultima arrivata nella famiglia di TV QLED 4K di TCL disponibile prossimamente nei tagli da 75”, 65” e 55”. Caratterizzato da tecnologia Quantum Dot, questo nuovo modello supporta un’ampia gamma di colori e il Dolby Vision e integra lo stesso sistema audio di Onkyo del TV 8K con virtual Dolby Atmos, funzionamento anche a TV spento e possibilità di controllo tramite comandi vocali. Il TCL X8 ha un design minimalista caratterizzato da uno spessore minimo di soli 7,9 mm e da un aspetto a tutto schermo che offre un angolo di visione più ampio.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest