AF Gaming Featured home Hardware News

Acer Predator X27: è lui il monitor gaming più bello del reame?

Disponibile tra poche settimane negli USA a 2000 dollari, il monitor gaming Acer Predator X27 avrà un prezzo molto alto, ma offrirà anche tantissimo tra 4K-HDR a 144 Hz e luminosità massima di 1000 nit.

Dopo diversi mesi di ritardo sull’iniziale finestra di lancio (si parlava di fine 2017), il primo monitor 4K-HDR con tecnologia Nvidia G-Sync si appresta ad arrivare sul mercato. Parliamo dell’Acer Predator X27, che dovrebbe approdare sugli scaffali americani a inizio giugno a 2000 dollari, prezzo che però salirà non poco per la versione europea (si parla di circa 2500 euro).

Cifre molto impegnative per un monitor da 27’’ e in fatti parliamo di un prodotto destinato esclusivamente ai gamer enthusiast con a disposizione anche un PC in grado di sfruttare appieno un monitor simile. In effetti le specifiche tecniche fanno paura tra il pannello 4K-HDR IPS a 144 Hz con profondità di colore a 10 bit, la tecnologia G-Sync di Nvidia, il 99% di copertura dello spazio colore AdobeRGB, il tempo di risposta di 4 ms, 384 zone indipendenti (FALD, Full Array Local Dimming) e una luminosità di picco di ben 1000 nit (se non è un record assoluto per un monitor consumer, poco ci manca).

Acer Predator X27

I primi monitor con tecnologia AMD FreeSync 2 si spingono a 600 nit, mentre l’ottimo Samsung CHG70 raggiunge i 144 Hz solo in 1440p, giusto per far capire come l’Acer Predator X27, e con lui l’Asus ROG Swift PG27UQ, sia superiore a qualsiasi monitor gaming fin qui uscito. Resta il fatto che per spingere un gioco odierno a 144 Hz in 4K ci vuole un PC estremamente potente e persino una scheda grafica come la GeForce GTX 1080Ti non si avvicina nemmeno lontanamente a questo traguardo, così come l’ancor più costosa Titan XP.

Anche per questo attendiamo con molto interesse la nuova gamma di schede grafiche di Nvidia (la serie 11) con memorie GDDR6, il cui lancio dovrebbe avvenire nel corso dell’estate.

© 2018, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest