Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Ad ottobre quarto appuntamento con Toy Story … e non solo

Toy Story

Quarto episodio del franchise inaugurato nel 1995, Toy Story 4 arriverà in edizione home video il prossimo 23 ottobre. Blu-ray Ultra HD e 3D non pervenuti

Il 23 ottobre prossimo Disney pubblicherà la quarta (ed ultima, si suppone) avventura dei giocattoli “animati” divenuti un celebre cavallo di battaglia della Pixar. Iniziata nel 1995 con il primissimo film realizzato totalmente in computer grafica, la saga ha sempre saputo unire una valida scrittura (firma imprescindibile per tutti i film Pixar del resto) ad un azzeccato cast animato e vocale, cui in Italia ha fatto da contraltare la scelta di Massimo Dapporto e Fabrizio Frizzi come personaggi principali. La prematura scomparsa di quest’ultimo purtroppo, omaggiato nei titoli di coda italiani del film, ha reso necessaria la sua dolorosa sostituzione, con il testimone che è passato all’ottimo Angelo Maggi, già “voce” abituale di Tom Hanks. Nella stessa data proseguirà la galoppata in UHD riservata alla Marvel, con l’uscita in Blu-ray Ultra HD di Ant-Man, nonchè l’inedito (in Ultra HD) Maleficent (in vista dell’uscita cinematografica del suo sequel).

Ad ottobre quarto appuntamento con Toy Story ... e non solo

Le edizioni commercializzate riguarderanno il Dvd, il Blu-ray ed il Blu-ray in confezione steelbook (con un Bonus Disc di extra aggiuntivo). Come abitudine divenuta oramai prassi, non ci sarà alcun Blu-ray 3D. Almeno per il mercato italiano. I setup tecnici pervenuti sono riassunti brevemente di seguito.

Dvd

Durata: 95 minuti ca.
Video: 16×9 2.39:1 – SD
Lingue: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Contenuti Extra: Commento audio
Ad ottobre quarto appuntamento con Toy Story ... e non solo

Blu-ray (anche steelbook)

Durata: 100 minuti ca.
Video: 16×9 2.39:1 – 1080p
Lingue: Italiano, Tedesco Dolby Digital Plus 7.1, Inglese DTS-HD Master Audio 7.1, Inglese DTS-HD High Resolution 5.1
Sottotitoli: Italiano, Tedesco, Inglese
Contenuti Extra: Commento audio, La nuova Bo, Storie di giocattoli
Ad ottobre quarto appuntamento con Toy Story ... e non solo

Trattasi di caratteristiche tecniche standard per le emissioni Disney, peraltro senza sorprese di sorta (eccetto la traccia DTS-HR ridondante per l’inglese, cosa cui oramai siamo abituati). Permane assente nei mercati europei, Inghilterra esclusa, l’edizione Blu-ray Ultra HD, la quale potrà contare questa volta su un DI4K (come da distribuzione  cinematografica  statunitense). Un vero peccato; resta da sperare che come la tendenza si è invertita per i franchise di Star Wars, Marvel e da ultimi i remake live-action, presto o tardi succeda lo stesso per l’animazione Pixar. L’appuntamento è quindi per il prossimo 23 ottobre.

Ad ottobre quarto appuntamento con Toy Story ... e non solo

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest