UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home IFA 2019 Notizie TV

IFA 2019: TCL svela tre nuove serie di TV… e c’è anche il Mini LED

tcl

X10, X81 ed EC78. Queste le tre nuove serie di TV 4K-HDR che TCL ha svelato a IFA 2019. Ecco cosa sappiamo finora.

TCL, secondo produttore di TV al mondo, ha annunciato oggi nella cornice di IFA 2019 il lancio di tre nuove gamme di TV con in testa i modelli top di gamma della Serie X10 che, oltre ad essere primi TV Mini LED in assoluto, sono anche tra i TV Direct LED più sottili al mondo. È stata introdotta anche la Serie X81, gamma di TV 4K QLED che vanta un design ultra sottile su vetro temperato indistruttibile. Infine c’è la più economica Serie EC78, caratterizzata da modelli ultra slim. Tutte le tre nuove serie vantano inoltre una soundbar Onkyo integrata e sistema operativo Android TV.

La Serie X10 (foto in alto) è il fiore all’occhiello di TCL e combina le tecnologie Direct Mini LED backlight, Quantum Dot e 4K HDR Premium con Dolby Vision e HDR10+. La tecnologia Mini LED si caratterizza per più di 15.000 LED ultra-slim divisi in 768 zone e ciò, unito alla tecnologia Quantum Dot e a un picco di luminosità di 1500 nits, dovrebbe garantire una qualità video di tutto rispetto soprattutto con materiale in HDR. Da segnalare anche la soundbar Onkyo 2.2 integrata e il supporto al Dolby Atmos. La TCL Serie X10 sarà disponibile in Italia nel modello da 65” a partire da fine novembre a un prezzo ancora da definire.

IFA 2019: TCL svela tre nuove serie di TV… e c’è anche il Mini LED
TCL X81

La Serie X81, con sistema operativo Android TV, Google Assistant integrato e controllo vocale hands-free, si segnala per la tecnologia Quantum Dot e per un supporto HDR totale (HDR10, HLG, Dolby Vision e HDR10+). Anche in questo caso è supportato il Dolby Atmos e la soundbar Onkyo integrata viene proposta in una configurazione a 2.1 canali.

Notevole il design messo a punto da TCL, che ha optato per l’assenza di cornici e per una sottile lastra di vetro temperato indistruttibile, risultato reso possibile grazie agli sforzi del dipartimento di R&D e all’integrazione verticale di TCL. La Serie X81 sarà disponibile in Italia nei modelli da 55” (55X815) e 65” (65X815) a partire da fine ottobre e anche in questo caso non sono stati annunciati i prezzi.

IFA 2019: TCL svela tre nuove serie di TV… e c’è anche il Mini LED
TCL EC78

Si passa infine alla gamma più economica delle tre, ovvero la Serie EC78, che combina un design ultra sottile con il supporto al Dolby Vision e all’HDR10+, mentre il sistema operativo è sempre Android TV con Google Assistant integrato. Grazie ai quattro altoparlanti frontali della soundbar Onkyo integrata e alla tecnologia Dolby Atmos, l’esperienza audio si preannuncia più che dignitosa per un TV in questa fascia di prezzo. La Serie EC78 sarà disponibile in Italia a partire da inizio ottobre nei modelli da 55’’ (699 euro) e 65’’ (999 euro).

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest