Hi-Fi Notizie

Il sistema all-in-one JBL L42ms ha davvero tutto, look vintage compreso

JBL L42ms

Il sistema all-in-one JBL L42ms è una versione più economica e compatta del L75ms del 2021 e arriverà sul mercato in autunno a poco più di 1000 euro

Nel corso dell’evento Audio Advice Live svoltosi a Raleigh, in North Carolina, JBL ha presentato il nuovo sistema audio all-in-one L42ms. Partendo dalle fondamenta del più costoso e potente L75ms del 2021, l’L42ms è una versione più economica e compatta che arriverà sul mercato in autunno a un prezzo di poco superiore ai 1000 euro (il fratello maggiore costa 1699 euro).

Il sistema L42ms è dotato di due woofer da 100mm e due tweeter in alluminio da 20mm (manca invece il midrange da 100mm dell’L75ms). La risposta in frequenza è dichiarata da 55 Hz a 25 kHz (-6 dB) contro i 45Hz – 25kHz del modello più grande e i diffusori sono supportati da amplificatori separati per i woofer (75 watt RMS per woofer) e i tweeter (25 watt RMS per tweeter), per una potenza totale di 200W contro i 350W del modello più grande.

JBL L42ms

Le caratteristiche principali del sistema includono:


  • DAC ad alta risoluzione a 24 bit/96 kHz
  • Google Chromecast integrato
  • Apple AirPlay 2
  • Bluetooth (versione 4.2)
  • Opzioni di ingresso audio analogico RCA Line e 3,5 mm
  • Uscita subwoofer
  • Connettività a Internet tramite Ethernet o Wi-Fi
  • Connessione HDMI-ARC
  • Roon Ready
  • Integrazione con Smart Things

Oltre ai tradizionali controlli del volume e dei bassi/alti, sono presenti un Soundfield Expander (SFX) selezionabile e un’impostazione On/Off del Bass Contour. L’L42ms è anche dotato di accesso integrato ai servizi di streaming Spotify Connect e Tidal Connect. Gli utenti possono inoltre accedere alla musica presente su dispositivi di archiviazione di rete UPnP compatibili su una rete locale o su un’unità USB collegata tramite l’ingresso USB-A sul retro.

L’App gratuita JBL Premium Audio consente una facile connessione a una rete Wi-Fi. Dopo la configurazione, l’app rende disponibili altri servizi di streaming audio, tra cui Amazon Music e Qobuz, oltre a fornire l’accesso alla radio via internet e ai podcast. L’L42ms può essere controllato tramite l’app JBL Premium Audio o il telecomando Bluetooth in dotazione. La selezione degli ingressi e i controlli del volume sono presenti anche sul pannello superiore del sistema.

Da notare infine l’assenza dello stadio phono integrato (presente invece nel modello del 2021), il peso di circa 12 Kg e il look ispirato ai diffusori acustici degli anni ’70 come gli altri prodotti della gamma Classic. Il cabinet, in questo caso, è realizzato con una finitura in legno di noce e una griglia Quadrex composta da quadrati neri.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest