Hi-Fi Notizie Speciale Ces 2017

CES 2017: Debuttano i nuovi amplificatori Moon 888

Il produttore canadese Moon propone il suo nuovo amplificatore monoblocco per ascolti live insuperabili. Il prezzo è insuperabile a sua volta: 118,888$ per coppia.

Uno degli appuntamenti che attendiamo di più ogni anno al CES sono le presentazioni dei componenti hi-fi nella sezione high-end, all’interno della Venetian Tower. E quest anno non siamo rimasti affatto delusi.

Moon
Coppia di Moon 888

Non si tratta del solito amplificatore monoblocco, si tratta di una dichiarazione vera e propria“. Questo il commento del produttore high-end canadese Moon by Simaudio, riguardo l’ultima sua creazione. I monoblocchi Moon 888 sono “lo stato dell’arte portato ai suoi estremi“, ci dice senza battere ciglio. E chi siamo noi per contraddirlo?. Quel che è certo, visto il non proprio popolare prezzo di 118,888$ per coppia, è che occorre disporre di un portafoglio bello gonfio per assicurarsi questa fetta di paradiso hi-fi. In aggiunta, dato che ogni unità pesa oltre 113Kg, non vorreste certo provare ad alzarne una da soli.

La potenza dichiarata è di 888W (da cui il nome). Il tutto è alimentato da una generosa sorgente che, accoppiata ad una sezione di uscita di 8kW di capacità alloggiati su dissipatori giganti in alluminio, è progettata specificatamente per “gestire qualsiasi carico senza alcuno sforzo“. Anche se difficilmente qualche utente userà mai questi 888 al pieno della loro potenzialità.

Moon
Moon 888

Come ci si aspetterebbe da prodotti di questa fascia, la qualità costruttiva è senza compromessi, con tolleranze dimensionali dell’ordine dei 0.03 mm. I grossi dissipatori sono addirittura costruiti usando lo stesso processo produttivo dei motori automobilistici da competizione. Moon afferma che ogni chassis di alluminio assicura un’eccezionale dissipazione del calore unita a una straordinaria efficienza termica.

L’888 è stato provato durante il CES in abbinata ad un paio di speaker  Rockport Cygnus. “Per la prima volta, sarà possibile rivivere la superba dinamica della musica dal vivo durante una sessione di ascolto“, affermano i canadesi.

Il Moon 888 monoblocco sarà disponibile in Canada e negli USA nel secondo quadrimestre del 2017, al costo di 118,888$ la coppia.
Per maggiori informazioni, potete visitare il sito del produttore.

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla newsletter di AF Digitale!

Ricevi le ultime notizie e gli aggiornamenti dalla redazione, fatti guidare nel mare magnum della tecnologia.

Iscrizione avvenuta con successo!