Audio portatile Notizie

Auricolari true wireless Bose Ultra Open: massima libertà di ascolto… ma la qualità?

bose ultra open

Dopo i FreeClip di Huawei anche Bose propone con gli Ultra Open degli auricolari true wireless con design “a orecchino” per la massima comodità di utilizzo

Ci aveva già pensato Huawei con i FreeClip da 199 euro, ma ora anche Bose propone i suoi auricolari true wireless con design “a orecchino”, facendoli però pagare molto di più (349 euro). Si tratta degli Ultra Open, che arrivano sul mercato alcuni mesi dopo un altro modello top di gamma come i QuietComfort Ultra (stesso prezzo ma concezione completamente diversa).

A caratterizzare i FreeClip è proprio il loro design pensato per la massima comodità, visto che questi true wireless lasciano libero il padiglione auricolare e permettono così di ascoltare musica e telefonate senza rimanere isolati dall’ambiente esterno. Inoltre, considerando il modo in cui si applicano alle orecchie, dovrebbero risolvere completamente i problemi di chi, anche con in-ear particolarmente piccoli, trova fastidioso l’inserimento dell’auricolare all’interno dell’orecchio.

Ci sono però altri due vantaggi degli Ultra Open a livello di design. Il primo è che, secondo Bose, garantiscono una grande stabilità (al contrario di diversi in-ear true wireless che, a seconda della conformazione del padiglione auricolare, tendono a scivolare dalla loro sede mentre si è in movimento). L’altro vantaggio è che, a differenza degli auricolari a conduzione ossea, questi true wireless possono essere indossati comodamente anche da chi porta gli occhiali.


Vendendo invece alle specifiche tecniche, i Bose Ultra Open integrano quattro microfoni, offrono la certificazione IPX4 per resistere a polvere, sudore e pioggia e possono contare su connettività Bluetooth 5.3 con anche il supporto per il codec audio aptX Adaptive. L’autonomia va da un minimo di 4,5 ore con una carica tenendo attiva la funzionalità Bose Immersive Audio (7,5 ore disattivandola) fino a un massimo di 27 ore contando le cariche aggiuntive assicurate dalla custodia.

Da segnalare anche i controlli fisici per la riproduzione musicale e la gestione delle chiamate, la tecnologia proprietaria OpenAudio e le funzioni Inertial Measurement Unit (IMU) e Bose Immersive Audio, disponibile nelle modalità Still per quando si è fermi e Motion per quando si è in movimento. Dubbi? Con un design così “aperto” non ci aspettiamo una grande qualità audio e, se siete soliti ascoltare musica in mezzo al traffico o in ambienti particolarmente rumorosi, è decisamente meglio orientarvi su altro.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest