Featured home Hi-Fi Notizie

C’è ancora voglia di CD: ecco il lettore multidisco Yamaha CD-C603

Il CD-C603 di Yamaha può contenere 5 CD contemporaneamente e ha un’interessante funzione chiamata Play X Change che consente di cambiare disco mentre se ne sta riproducendo un altro

Ecco un prodotto che sembra uscito da un’altra epoca. Si chiama CD-C603 ed è un lettore CD multidisco che Yamaha ha reso disponibile a 599 euro. Una tipologia di prodotto che non vedevamo da parecchio tempo, ma che Yamaha, forse spinta anche dal rinnovato interesse per i CD, ha voluto proporre soprattutto per gli utenti più nostalgici e per gli autentici “divoratori” di Compact Disc.

Il CD-C603 può contenere un massimo di 5 CD e ha un’interessante funzione chiamata Play X Change che consente di cambiare disco mentre se ne sta riproducendo un altro. Inoltre, il cassetto portadischi si apre completamente, facilitando il cambio di cinque dischi contemporaneamente.

Yamaha CD-C603

Il CD-C603 vanta anche la nota funzione Pure Direct già vista a bordo di numerosi amplificatori Yamaha degli ultimi anni. Se attivata tramite l’apposito pulsante frontale, questa funzione disattiva l’uscita audio digitale e spegne il display, riducendo l’interferenza del rumore che questi provocano.


Vale la pena segnalare anche due elementi di design piuttosto particolari. Il primo si chiama Laser Pickup Floating Mechanism e vede il pickup del laser isolato su un meccanismo flottante, in modo che il suo delicato funzionamento non sia influenzato dalle vibrazioni. Il secondo si chiama Intelligent Digital Servo, un’elaborazione digitale progettata per rilevare e compensare eventuali problemi di segnale, tracciamento o velocità del motore.

Oltre alla riproduzione di CD, CD-R e CD-RW, il CD-C603 è in grado di riprodurre file audio WAV e FLAC fino a 24 bit/96 kHz tramite l’ingresso USB sul pannello frontale, mentre sul retro troviamo un’uscita analogica in formato RCA e una ottica.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest