Hi-Fi Notizie

Embrace: l’abbraccio di Audiozen by Nino Pistone

In un momento in cui potersi dare un abbraccio è veramente complicato la Audiozen di Nino Pistone ha deciso di regalarci un abbraccio molto particolare:

l’integrato Embrace.

Embrace è il nuovo amplificatore integrato dell’azienda siciliana Audiozen capitanata da Nino Pistone. Dopo aver parlato del giradischi Massimo è ora la volta di questo amplificatore integrato.

Dopo il buon successo del precedente integrato, l’ Alchemy, che ha fatto conoscere l’azienda siciliana in diverse parti del pianeta è arrivato il momento di alzare l’asticella.

Audiozen Embrace - Hybrid hugging amplifier with separate power supply unit

L’integrato Embrace.

L’Embrace, a detta di Nino Pistone, non è un integrato perché non integra ma abbraccia un preamplificatore a valvole ed uno stadio finale a transistor. La sezione preamplificatrice è composta da due valvole NOS che cedono il segnale tramite due condensatori in polipropilene ClarityCap serie ESA, ad uno stadio di potenza a transistor. Avrete così a disposizione la potenza e la grinta dello stadio finale a transitor e la grazia e raffinatezza delle valvole. Tutto questo, se non supportato da una alimentazione degna di questo nome,  sarebbe vano. Per questo Nino Pistone per l’Embrace ha studiato una alimentazione dedicata e separata.


Separata si, ma connessa all’unità principale tramite un cavo di adeguata sezione ed un connettore stabile fino a 30 Ampere. All’interno dello chassis dell’alimentazione troverete tre trasformatori toroidali. Una coppia da 50 VA dedicata alle sezione preamplificatrice a tubi ed uno più grande da 300 VA per la sezione finale. L’interruttore di accensione (“hug power”) permette di lasciare l’ Embrace in standby, lasciando attivo solamente lo stadio di preamplificazione. Tanta cura è stata inoltre riposta nello studio del layout. Esteticamente l’Embrace colpisce innanzitutto per le serigrafie.

Audiozen Embrace - Hybrid hugging amplifier

Nell’Embrace infatti, il volume diventa il controllo dell’intensità dell’abbraccio quindi “hug intensity”, i vu-meter sono in questo caso i misuratori dell’abbraccio e la manopola “hug meters light” avrà lo scopo di accendere, attenuare o spegnere la retroilluminazione di tali strumenti. Completano la dotazione un chassis con fianchi in doussié asiatico massello da 8 mm di spessore, manopole in alluminio tornite dal pieno, il pannello frontale in alluminio da 10 mm ed il telecomando per il controllo del volume.

Disponibilità e prezzi

Per farvi abbracciare dall’Embrace di AudioZen avrete bisogno di 3.300 Euro. Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet del costruttore.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest