Featured home Notizie

GoPro lancia le nuove action cam MAX e HERO8 Black

GoPro Hero8 Black home

 GoPro presenta le due nuove action cam MAX e la HERO8 Black. E per quest’ultima arrivano anche i Mod per renderla ancora più completa.

Ci sono due nuove action cam in arrivo per gli amanti delle riprese video “estreme”: sono le GoPro Max 360 e GoPro HERO8 Black, in arrivo con la stabilizzazione HyperSmooth 2.0 di seconda generazione e con i nuovi GoPro Mod. Inoltre GoPro ha anche aggiunto un innesto integrato, in modo da non aver più bisogno di una cornice per collegare la videocamera a una staffa o altri dispositivi simili.

GoPro HERO8 Black

Come ci si aspetterebbe,  GoPro HERO8 Black offre il supporto video 4K a 60 fps o 1080p a 240 fps. La stessa action cam consente anche lo streaming live Full HD 1080p tramite Wi-Fi, con acquisizione dei video a 12 megapixel. C’è una modalità RAW, insieme a una cattura al rallentatore fino a 8x. La tecnologia TimeWarp 2.0 aggiunge la regolazione automatica della velocità e lo speed ramping con controllo al tocco, rendendo i video più semplici da impostare in quanto HERO8 Black è in grado di calcolare automaticamente la migliore velocità. Tra le novità anche l’HDR migliorato.

GoPro lancia le nuove action cam MAX e HERO8 Black

 

Tuttavia la grande novià di HERO8 Black riguarda la tecnologia HyperSmooth 2.0, che ora aggiunge più livelli di stabilizzazione e include anche il livellamento dell’orizzonte in-app. Inoltre funziona anche con tutte le risoluzioni e con tutti i frame rate. Sono disponibili quattro obiettivi virtuali tra cui scegliere su HERO8 Black: Narrow, senza distorsioni Linear, Wide e SuperView. Anche l’audio è stato migliorato, secondo GoPro, con una migliore soppressione del vento, mentre viene offerto il controllo vocale tramite quattordici comandi.

GoPro lancia le nuove action cam MAX e HERO8 Black

HERO8 Black è ora impermeabile fino a 10 metri, ma il grande miglioramento dell’hardware è il design senza cornice. In precedenza, se si desiderava collegare una GoPro a un supporto, era necessario prima inserirla in una custodia. HERO8 Black integra quella cornice nel corpo della fotocamera, con guide di montaggio pieghevoli.

GoPro lancia le nuove action cam MAX e HERO8 Black

GoPro HERO8 Black ha un prezzo di 429,99 euro, e sarà disponibile dal 20 ottobre e dal 25 ottobre su Amazon.

GoPro Mod

L’altro grande cambiamento hardware per HERO8 Black è l’introduzione dei GoPro Mod.  Abbiamo già visto produttori di accessori di terze parti offrire componenti aggiuntivi per le videocamere GoPro e ora l’azienda stessa li raddoppia. Inizialmente, ci saranno tre opzioni: un Media Mod, Display Mod e Light Mod. Il Media Mod da 79,99 euro aggiunge un microfono direzionale, nonché la possibilità di collegare un microfono da 3,55 mm e porte HDMI-out. Ci sono anche due supporti “cold shoe”.

GoPro lancia le nuove action cam MAX e HERO8 Black

 

Sempre per 79,99 euro è offerto il Display Mod che aggiunge uno schermo apribile, in modo da poter vedere cosa sta succedendo davanti all’obiettivo. È probabile che questo accessorio diventi molto popolare tra i vlogger. Infine, il Light Mod per 49,99 euro offre blocco luminoso a LED che si adatta alla parte superiore della fotocamera o può essere utilizzato in modo indipendente.

GoPro lancia le nuove action cam MAX e HERO8 Black

 

Intelligentemente, più Mod possono essere utilizzati contemporaneamente su una singola videocamera, anziché dover sceglierne quale installare ogni volta. Tutti e tre saranno disponibili per il preordine su Gopro.com da dicembre.

GoPro MAX

La GoPro HERO8 Black non è l’unico nuovo modello di action cam presentato dall’azienda. Ecco infatti la GoPro MAX pensata per chi ama i video 360 gradi e li ha provati prima con la GoPro Fusion. Due videocamere, una su ciascun lato, consentono a GoPro MAX di scattare sia video sia foto in stile HERO a 360° e normali. Debutta la tecnologia Max HyperSmooth e funziona solo quando si utilizza una delle telecamere ed offre stabilizzazione di livello successivo e il livellamento dell’orizzonte interno alla fotocamera, eliminando completamente la necessità di utilizzare un gimbal. Quando si stanno catturando video a 180 gradi, sblocca un enorme buffer per abilitare la stabilizzazione digitale.

GoPro lancia le nuove action cam MAX e HERO8 Black

È possibile alternare quattro obiettivi digitali e c’è una nuova impostazione Max SuperView per la visione più ampia possibile. PowerPano, nel frattempo, scatta foto panoramiche a 270 gradi senza dover spostare fisicamente la fotocamera. C’è anche una modalità Max TimeWarp, che regola automaticamente la velocità in base a fattori come il movimento, il rilevamento della scena e l’illuminazione. Funziona in entrambe le modalità 360 e HERO.

 

GoPro MAX può girare video 6K a 30 fps a 360 gradi, video in modalità HERO a 1440p a 60 fps e a 1080p sempre a 60 fps, scattare foto in modalità HERO da 5,5 MP e foto PowerPano da 6,2 MP. Contiene anche sei microfoni, per un audio a 360 gradi o stereo, a seconda del tipo di video che si sta catturando. È anche possibile utilizzare l’audio direzionale, acquisendo in modo specifico il suono da un lato della videocamera.

GoPro lancia le nuove action cam MAX e HERO8 Black

Dall’interno della videocamera è possibile riunire i video a 360 gradi delle due videocamere e modificarli nell’app GoPro. Non manca la funzione Reframe, che crea video e foto tradizionali da 360 clip. È supportato anche lo streaming live Full HD 1080p.

Come HERO8 Black, ci sono delle guide di montaggio pieghevoli integrate nella parte inferiore della fotocamera. Ciò significa che non è necessario alcun frame per utilizzare GoPro MAX con un supporto. È anche impermeabile fino a 5 metri e supporta dodici comandi vocali, ed integra anche il GPS. Nella parte frontale, è (finalmente) presente un touchscreen per inquadrare più facilmente le riprese e controllare le varie modalità. In realtà, però, GoPro sta proponendo la MAX come la soluzione migliore dei due mondi di ripresa, ovvero una videocamera per riprese a 360 gradi e una normale action cam, però con controlli semplicissimi per velocizzare le operazioni quando si deve catturare un video senza fare confusione con impostazioni e simili.

GoPro lancia le nuove action cam MAX e HERO8 Black

È corretto affermare che, nonostante gli sforzi di GoPro, Fusion non ha mai preso piede come l’azienda sperava. Il prezzo molto alto sicuramente non ha aiutato, insieme a caratteristiche assenti come un display di anteprima, abbinati al software non semplici da utilizzare. Tutti problemi che questa nuova action cam intende affrontare e, ovviamente, risolvere.

GoPro MAX è ora disponibile per il preordine sul sito GoPro al prezzo di 529,99 euro e arriverà ufficialmente il 24 ottobre e il giorno dopo su Amazon

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest