Featured home Notizie

Monitor da studio, 3 modelli per piccole stanze

Monitor da studio, 3 modelli per piccole stanze

Tre soluzioni di monitor per piccole stanze a budget adeguati.

La scelta di una coppia di monitor da studio è dettata non solo dal vostro budget, ma anche dalle dimensioni della vostra stanza di ascolto. Di seguito vediamo tre modelli adatti a piccoli ambienti. Se volete saperne di più su come scegliere e posizionare i monitor qui trovate il nostro speciale.

PreSonus Eris E3.5 

Probabilmente tra i migliori modelli di piccole dimensioni nella sua fascia di prezzo. Monta driver da 3,5″  e tweeter da 1″, la potenza complessiva è di 50W (25W x2). Le casse sono dotate di ingressi TRS e RCA da 1/4″ sui pannelli posteriori e ingressi stereo da 1/8″ sui pannelli anteriori, oltre a due ingressi RCA sbilanciati, per il collegamento anche con smartphone e tablet. La risposta in frequenza è di 80Hz – 20kHz. In confezione sono inclusi i software Studio One Prime per produrre e mixare musica e Studio Magic Plug-In Suite. Le dimensioni compatte (162 x 141 x 210mm) le rendono facili da trasportare e poco ingombranti, e possono essere montate direttamente sul piano della scrivania (magari con un supporto in schiuma sotto). Ideali per chi vuole spendere poco.

Qui la coppia a solo 98 Euro .

 

M-Audio BX5 D3

Questi monitor bi-amplificati da 5″ con tweeter da 1″ offrono una potenza di 100W (60W per bassi, 40W per alti) ed integrano un sistema di correzione acustica (Acoustic Space Control) che consente di adattare la riproduzione a qualsiasi ambiente. Risposta in frequenza: 52Hz – 22kHz. Le dimensioni sono di 176 x 197 x 254mm. Molto utile il LED sul pannello anteriore che si illumina quando il la cassa è posizionata nell’angolo ideale per il monitoraggio. Prezzo molto interessante date le caratteristiche e le dimensioni non troppo piccole.


La coppia a 198 Euro, su Amazon. Clicca qui

 

KRK RP5 Rokit G4

Tra i più popolari del settore, e per una buona ragione. I monitor KRK sono una garanzia di qualità, indipendentemente dalle dimensioni del modello scelto, che in questo caso è di quarta generazione (G4). Per ambienti non troppo grandi, è consigliabile non andare oltre i 5″ del modello RP5, con tweeter da 1″. Il monitor attivo è bi-amplificato, con una potenza di 55″ e risposta in frequenza di gamma di frequenza: 43 – 40.000 Hz. Molto interessante la presenza di un display LCD sul retro utile per controllare le impostazioni EQ e l’applicazione KRK dotata di strumenti di correzione ambientale. Le dimensioni sono di 241 x 190 x 285 mm. Consigliamo questo modello a chi è un po’ più esperto sul lato tecnico e può trarre beneficio dalle funzioni aggiuntive di equalizzazione e correzione acustica. 

Qui le diverse opzioni proposte su Amazon a partire da 160 Euro

 

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest