Home cinema Notizie

Subwoofer a rischio incendio: Bose ne richiama oltre un milione

Bose sta richiamando oltre un milione di suoi vecchi subwoofer perché rappresentano un potenziale rischio di incendio

Bose sta richiamando oltre un milione di vecchi subwoofer dei suoi sistemi home theatre perché rappresentano un potenziale rischio di incendio. L’azienda americana ha già ricevuto 21 segnalazioni da tutto il mondo di suoi subwoofer che hanno preso fuoco improvvisamente, con tre casi in cui le fiamme hanno provocato danni agli oggetti vicini al subwoofer (per fortuna non si parla di danni alle persone).

Le unità “incriminate” sono state vendute tra il gennaio 1994 e l’aprile 2007 su Bose.com e presso rivenditori come Best Buy, Circuit City e Sear’s. Si tratta di modelli delle gamme Acoustimass, Lifestyle e Companion venduti soprattutto negli USA, ma visto che Bose ha parlato di segnalazioni da tutto il mondo alcune unità difettose potrebbero trovarsi anche in Europa.

subwoofer bose
I due moduli difettosi che Bose sta richiamando

L’elenco completo dei dispositivi si trova sulla pagina della Consumer Product Safety Commission statunitense. In alternativa, potete utilizzare questa pagina di Bose per capire (tramite numero seriale) se il vostro subwoofer è interessato dal problema.


In caso positivo, il consiglio è ovviamente quello di smettere di usarlo immediatamente e di scollegarlo dalla presa elettrica; potete inoltre contattare Bose per ottenere una riparazione gratuita o uno sconto del 40% su un prodotto sostitutivo. Se è vero che questi subwoofer sono decisamente “anziani” (si parla anche di modelli con quasi 30 anni alle spalle), potrebbero essere ancora in uso e il fatto che alcune unità risalgano addirittura al 1994 potrebbe renderle ancora più pericolose.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest