Hi-Fi Notizie

Cary Audio DMS-650 e DMS-800: streamer di fascia alta made in USA

Oltre al DMS-650 da 6500 euro, Cary Audio propone con il nuovo DMS-800 PV il suo streamer più evoluto di sempre, anche se il prezzo rimane a dir poco elitario

A fine 2020 parlavamo dello streamer di fascia alta Cary Audio DMS-700, ennesimo tassello di una line-up sempre più ricca dedicata agli amanti della musica liquida. Il brand americano, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Il Tempio Esoterico, è tornato alla carica nei giorni scorsi con l’annuncio dei nuovi streamer DMS-650 e DMS-800 PV, che ancora una volta si contraddistinguono per prezzi decisamente importanti (rispettivamente 6500 e 16500 euro).

Il DMS-650 sostituisce il DMS-550, mentre il DMS-800 Professional Version (PV) è ora il player di rete di Cary Audio top di gamma. Il primo è il nuovo modello entry-level della piattaforma DMS e si basa su una coppia di DAC AK4497EQ Verita, che assicura la compatibilità con file PCM a 32 bit/768 kHz e DSD 512 nativi. Parliamo inoltre di uno streamer Roon Ready e certificato MQA per la felicità degli abbonati a Tidal.

cary audio
Cary Audio DMS-650

Il DMS-650 consente lo streaming anche da Qobuz, Spotify, Spotify Connect, vTuner  e di file archiviati su un computer di rete o su un’unità NAS. Troviamo inoltre tre porte USB-A per l’ascolto da dischi rigidi USB collegati, unità flash e persino da una scheda SD, mentre come connettività wireless sono presenti all’appello AirPlay e Bluetooth aptX HD in ricezione e trasmissione. Le connessioni fisiche comprendono uscite bilanciate XLR e single-ended RCA e uscite e ingressi ottici e coassiali.


Il DMS-800 Professional Version (PV), che condivide con il DMS-650 le connessioni fisiche e il supporto agli stessi servizi streaming, offre un design dual-mono che migliora quasi tutto quanto trovato all’interno del precedente DMS-700 (ed ecco spiegato il prezzo così importante). Su ciascuna delle due schede separate troviamo un DAC AK4499EQ a 4 canali per un totale ci sono otto canali DAC separati, con in più un clock Crystek e due DSP separati. Per tutto questo sono serviti 14 gruppi di alimentatori regolati in modo indipendente e due gruppi indipendenti di alimentatori di regolazione dello stadio analogico.

Il retro del Cary Audio DMS-800

L’alloggiamento del DMS-800 PV è leggermente superiore a quello del DMS-650 ed entrambi i modelli integrano un display a colori da 5 pollici ad alta risoluzione che offre un facile accesso alla suite di servizi di streaming, inclusa la certificazione MQA, lo stato Roon Ready e AirPlay. Anche il DMS-800PV offre infine tre porte USB-A e Bluetooth aptX HD in ricezione e trasmissione.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest