Home cinema Notizie Speciale Ces 2017

CES 2017: Sony punta sul Dolby Atmos con la soundbar HT-ST5000

HT-ST5000 sony soundbar

Dolby Atmos a 7.1.2 canali, subwoofer wireless e connettività a 360 gradi per la nuova soundbar Sony HT-ST5000. Peccato che gli Ultra HD Blu-ray venduti in Italia abbiano tracce audio “antidiluviane”.

Nell’attesa che l’industria dell’home video inizi finalmente a inserire negli Ultra HD Blu-ray le tracce audio Dolby Atmos anche in italiano, ci si può consolare con quelle in lingua originale, che iniziano a essere numerose soprattutto per i film più recenti. Uno dei modi più convenienti e “comodi” per godere dell’audio in Dolby Atmos è dotarsi di una soundbar come la HT-ST5000, che Sony ha presentato al CES 2017 proprio in queste ore.

 

CES 2017: Sony punta sul Dolby Atmos con la soundbar HT-ST5000La HT-ST5000, che misura 1180 x 80 x 145 mm e che è affiancata da un generoso subwoofer wireless, è in grado di offrire una configurazione Atmos a 7.1.2 canali, con ottimizzazione del suono affidata alla tecnologia S-Force PRO Front Surround per ricreare un preciso e coinvolgente audio surround virtuale.

Per la sezione di amplificazione Sony ha optato per l’amplificatore digitale S-Master HX, mentre tra le tecnologie audio migliorative spiccano il Digital Sound Enhancement Engine HX (DSEE HX), che sfrutta un algoritmo per analizzare la musica e ripristinare i segnali audio andati persi, e il ClearAudio+, grazie al quale la soundbar si regola automaticamente in base ai contenuti che deve riprodurre.

CES 2017: Sony punta sul Dolby Atmos con la soundbar HT-ST5000

Notevole la connettività, affidata a Bluetooth con LDAC, Wi-Fi n, NFC, tre ingressi e un’uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2, passthrough 4K/HDR e canale di ritorno audio, una porta USB, un ingresso digitale ottico e un ingresso analogico su jack da 3,5 mm. Sono inoltre integrate le funzioni di Chromecast e Spotify Connect e non manca la compatibilità con i formati audio in alta risoluzione.

CES 2017: Sony punta sul Dolby Atmos con la soundbar HT-ST5000

Sony non ha ancora fornito dettagli su prezzi e disponibilità, ma da quanto sentito da voci di corridoio a Las Vegas la HT-ST5000 dovrebbe attestarsi attorno ai 1.500 euro, ovvero il prezzo considerato ormai “medio” per queste soundbar evolute con supporto al Dolby Atmos.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest