CES 2024 Notizie TV

CES 2024: i nuovi giradischi di Victrola tra streaming, Bluetooth e Roon

Victrola ha annunciato al CES 2024 i nuovi giradischi Stream Sapphire e Automatic, oltre agli originalissimi diffusori wireless Rock Speaker che paiono scolpiti nella pietra

Negli ultimi anni il produttore americano Victrola, che da qualche mese è distribuito in Italia da Nital, ha proposto una notevole quantità di giradischi (alcuni davvero originali e fuori dagli schemi) e questa tendenza a soddisfare gli amanti del vinile, che soprattutto negli USA e in UK continuano ad aumentare, è destinata a continuare anche quest’anno. Al CES 2024 di Las Vegas Victrola ha infatti presentato due nuovi giradischi attesi entrambi in primavera, puntando ancora una volta su prezzi aggressivi e su feature al passo con i tempi.

Così dopo i vari Stream Carbon, Stream Onyx, Hi-Res Carbon e Hi-Res Onyx, Victrola si appresta ad ampliare il suo catalogo di giradischi puntando in modo particolare su tre fattori a suo dire fondamentali: suono di qualità, accessibilità e design con una forte personalità.

giradischi victrola
Victrola Automatic

Il primo giradischi annunciato è Victrola Stream Sapphire, che si basa sullo Stream Carbon da circa 1000 euro ampliandone la connettività. Questo nuovo modello, che dovrebbe arrivare in Italia al prezzo di circa 1500 euro, è infatti è in grado di trasmettere l’audio dei vinili a sistemi integrati Sonos, UPnP e Roon, oltre a supportare l’audio FLAC Hi-res lossless fino a a 24 bit/48 kHz.


Si passa poi al ben più economico Victrola Automatic da circa 200 euro, modello completamente automatico che combina la facilità d’uso con un design elegante e moderno. Oltre alle funzioni standard di riproduzione e di abbassamento/sollevamento del braccio, Victrola Automatic offre anche la connettività Bluetooth e la funzione Repeat per ripetere continuamente il lato di un disco in vinile, eliminando così pause indesiderate e reset del braccio durante le sessioni di ascolto.

Victrola Stream Sapphire

La terza e più inattesa novità del produttore americano è rappresentata dallo speaker wireless Rock Speaker Connect, caratterizzato da un design “roccioso” molto originale. Le caratteristiche principali includono un’autonomia massima di 22 ore grazie al pannello solare integrato o alla ricarica USB-C, connettività Bluetooth 5.3, possibilità di connettere fino a 20 diffusori contemporaneamente e, a quanto riportato da Victrola, una particolare attenzione alla qualità audio, sebbene da speaker da 100 euro l’uno non ci si possa aspettare chissà quale resa.

Conosceremo qualche dettaglio in più nelle prossime settimane, compresi i prezzi precisi e la finestra di uscita in Italia.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest