Audio portatile Notizie

Cuffie Sennheiser Accentum Wireless: la riscossa della gamma media

Arriveranno in Italia a giorni, ma già ora potete prenotarle a 179,99 euro. Le cuffie wireless Sennheiser Accentum promettono molto, soprattutto come autonomia e comodità

Arriveranno in Italia a giorni, ma già ora potete prenotarle a 179,99 euro. Stiamo parlando delle Accentum Wireless, le nuove cuffie di Sennheiser che si pongono come uno dei modelli più interessanti nella fascia media del mercato, considerando che costano quasi la metà delle attuali top di gamma Momentum 4 e qualcosina di più rispetto alle HD 450BT di tre anni fa.

Così come Sony ha fatto recentemente con le sue cuffie WH-CH720N, anche Sennheiser vuole insomma portare a una fascia più ampia possibile di utenti cuffie wireless ricche di funzioni a prezzi più accessibili e, a leggere caratteristiche e specifiche tecniche, ha tutto il necessario per poterci riuscire.

Le Accentum Wireless si caratterizzano per un design over-ear, per il supporto del Bluetooth 5.2 aptX e aptX HD e per i driver dinamici da 37 mm, ottimizzati dal produttore tedesco per offrire “bassi eccezionali e una chiarezza sorprendente sulle alte frequenze” (10 Hz-22 kHz). L’ANC è un’attrazione importante in questa fascia di prezzo e Sennheiser ha dotato le Accentum di una tecnologia ibrida di cancellazione attiva del rumore: su questo versante le cuffie top di gamma di Sennheiser sono state sempre un filino indietro i modelli di Bose e Sony e quindi non ci aspettiamo miracoli dalle Accentum, anche se fa sempre piacere trovare un sistema ANC.


L’autonomia può raggiungere le 50 ore con una carica (davvero niente male), con una ricarica rapida di 10 minuti che assicura cinque ore di riproduzione tramite USB-C (che volendo funge anche da opzione cablata). Le Accentum Wireless sono anche dotate di due microfoni integrati con una modalità di riduzione del vento per chiamate vocali più chiare, oltre a un’elaborazione avanzata del segnale per ridurre al minimo le distrazioni di fondo. Inoltre, supportano il Bluetooth Multipoint per passare da un dispositivo all’altro senza problemi: una funzione che a nostro parere qualsiasi cuffia wireless dovrebbe avere nel 2023.

I controlli della riproduzione avvengono tramite quattro pulsanti sul padiglione destro, mentre l’app mobile Smart Control di Sennheiser permette di personalizzare le funzioni di ogni pulsante, le impostazioni di equalizzazione, le modalità audio e i profili ANC. Parliamo infine di cuffie particolarmente comode sia per il peso (meno di 250 grammi), sia per la generosa imbottitura dei padiglioni auricolari e dell’archetto e anche se non sono completamente pieghevoli come le Sony WH-1000XM4, un po’ di piegatura la concedono comunque.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest