Notizie Wearable

La musica suona al tuo polso: 3 smartwatch

smartwatch

GARMIN VIVOACTIVE 4, AMAZFIT GTR2, HUAWEI GT 2 PRO: tre smartwatch per gli amanti della musica, personalizzabili in quadranti e cinturini.

GARMIN VIVOACTIVE 4 che si presenta con un display da 1,3” ed una risoluzione da 260x260px con la lente in gorilla Glass 3. 50grammi di peso, al suo interno sia il GPS che l’antenna GLONASS e Galileo per tutte le attività outdoor, dalla camminata allo snowboard e i sensori cardio anche per attività come il nuoto.
Una novità tutta da ascoltare è che possiamo allietare le nostre attività di fitness o wellness con la musica dalla nostra piattaforma musicale grazie alle app integrate di Spotify, Deezer e Amazon Music, non solo ma grazie ai 4GB di memoria integrati potremo caricare le nostre playlist preferite.

Garmin smartwatch
Sono molto interessanti le funzionalità aggiuntive come Body Battery che monitora le scorte di energia durante il giorno, il monitoraggio della respirazione e dell’idratazione, misurando di conseguenza il numero di respiri al minuto e registrazione di assunzione di liquidi.  Pensato anche per le donne, il modello VIVOACTIVE 4S più piccolo come display da 1,1” e più leggero, 40grammi e permette la programmazione delle giornate di allenamenti in funzione del ciclo mestruale. L’app per monitorare tutte le nostre attività e controllare eventuali aggiornamenti di sistema per il GARMIN VIVOACTIVE 4 (link Amazon) è GARMIN CONNECT.

smartwatch huawei

Con un quadrante in vetro zaffiro e la scocca in titanio ed una durata batteria che può raggiungere anche le 2 settimane, HUAWEI GT 2 PRO è uno smartwatch da una linea classica ma che ben si adatta dal golf allo sci o in immersione fino a 5 atmosfere.
Lo speaker e microfono integrato garantiscono un ascolto e una qualità ottima nelle chiamate ma soprattutto durante gli esercizi, l’ascolto della musica che è precaricata sui 4GB di memoria rende l’attività meno faticosa; l’app HUAWEI HEALTH ci aiuta a configurare lo smartwatch e ad accoppiarlo con lo smartphone, e permette di caricare i brani preferiti. Oltre 100 le modalità di allenamento professionale, il monitoraggio 24 h su 7 giorni a basso consumo con i led migliorati e fotodiodi che collaborano con algoritmi dell’IA per una maggior durata della batteria e soprattutto per assicurare la precisione nella misurazione di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2).
E se vi perdeste in montagna? Con la funzionalità Route back potrete ascoltare e vedere il percorso consigliato dall’assistente che comunica con voi direttamente dal vostro polso.

smartwatch amazfit gtr 2

Con una linea che si avvicina al design classico e che ricorda un po’ il Huawei, HUAMI arriva con un nuovo smartwatch, AMAZFIT GTR2 capace di tenere in memoria dalle 300 alle 600 canzoni e ascoltarle direttamente dallo speaker appoggiato sul polso o collegate agli auricolari bluetooth Powerbuds con gestione direttamente dal display amoled da 1,39” ad alta definizione.
La novità che è presente su AMAZFIT GTR2 è proprio la presenza della cassa e del microfono che danno la possibilità di rispondere alle chiamate e soprattutto interagire con Alexa per gestire la propria smart home e integrare tutte le funzionalità dell’assistente vocale AMAZON (su Amazon il modello GTR per il Cyber Monday).
AMAZFIT GTR2 utilizza il sensore PPG Biotracker 2 per tracciamento dei parametri biologici che oltre alla rilevazione battito cardiaco in automatico percepisce eventuali fibrillazioni e aritmie. L’app ZEPP è l’intermediario tra il vostro smartwatch e smartphone che registra le tutte le vostre attività dal conta passi alla mezza maratona con rilevazione dei battiti.

 

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest