Ecco una delle tante novità che vedremo al salone di Monaco e che sicuramente desterà molta attenzione da parte dei presenti.
MSB Technology Cascade DAC è il un nuovo convertitore digitale-analogico del brand, di segito le informazioni principali.
MSB Technology Cascade DAC: nel segno della tradizione
L’ MSB Technology Cascade DAC verrà ufficialmente presentato al Monaco HighEnd in programma nei giorni 9-12 Maggio 2024. Si tratta di una elettronica a tre telai che divide in modo accurato le principali funzioni che un convertitore D/A è chiamato a gestire. Quindi alimentazione, elaborazione ed interfacce del segnale e conversione trovano le migliori condizioni per potersi esprimere, per fornire una performance come mai fino ad oggi realizzata o quantomeno questo è l’obiettivo prefissato. L’ MSB Technology Cascade DAC condivide l’ architettura modulare con i progetti che l’hanno preceduto. Infatti questa elettronica può essere equipaggiata con ingressi digitali a scelta (USB, Renderer Ethernet, S/PDIF o AES/EBU sincroni ed altro ancora)semplicemente inserendo manualmente un modulo sul retro dell’elettronica. Questa caratteristica, tra le più note ed apprezzate di tutti i prodotti MSB Technology, garantisce che le future tecnologie disponibili potranno essere implementate con estrema facilità anche su elettroniche già in possesso dell’appassionato, aumentando in modo importante il suo ciclo di vita e prevenendo l’obsolescenza.
Il new deal MSB
Con dell’ MSB Technology Cascade DAC si apre una nuova era per il marchio californiano che dichiara di essere arrivata ad un livello di performance addirittura in grado di superare quelli che erano gli obiettivi che i progettisti si erano prefissati. In questi sette anni dalla presentazione della precedente linea di prodotti, anch’essa risultata una vera rivoluzione per il mercato audio, i progettisti di MSB hanno evoluto il progetto ed integrato diverse esperienze provenienti dal proprio interno e dai vari feedback ricevuti dal mercato e dai clienti. La fusione e il perfezionamento di questi sviluppi, nonché le notevoli capacità di dare forma e sostanza alle loro idee, hanno portato alla realizzazione di un prodotto completamente nuovo sia elettricamente che meccanicamente le cui forme fanno innamorare e che promette di accompagnare l’ascoltatore in un mondo di pura bellezza in cui il suono è ciò di che più reale si possa oggi generare da una sorgente digitale. Come accaduto in precedenza, lo scossone che questa novità porterà sulla scena dei convertitori di alta gamma farà gran bene al mercato e obbligherà l’intera concorrenza a rivedere le proprie linee di prodotto per poter sperare almeno di avvicinarsi ai risultati raggiunti da MSB. Il vantaggio competitivo che MSB riesce a tradurre nei propri prodotti deriva, oltre che dalle loro intuizioni e dalle indiscusse capacità progettuali, dal costante impegno nello sviluppo e nel miglioramento del loro processo produttivo frutto di enormi investimenti in attrezzature, macchinari e personale qualificato che garantiscono una produzione totalmente interna all’azienda, dalle schede madri, ai moduli di conversione R2R ibridi, allo sviluppo del firmware delle proprie elettroniche. Qualsiasi cosa non siano in grado di realizzare all’interno può essere facilmente reperita a due passi dai loro laboratori, nella Silicon Valley, il luogo con la più alta concentrazione di tecnologia esistente oggi al mondo. Questo insieme di eccellenze dà naturalmente origine a prodotti all’avanguardia, con cicli di vita per altri impensabili e che suona in modo unico, a garanzia di un acquisto che possa risultare evidentemente definitivo.
I prodotti MSB sono distribuiti in Italia da Mondo Audio di cui già in passato abbiamo parlato diverse volte. Per maggiori informazioni su disponibilità ed altro potete consultare questo link.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.