Sarà un 2024 decisamente impegnativo per Sonos, che il prossimo anno potrebbe portare sul mercato almeno tre nuovi prodotti, tra cui un paio di cuffie wireless e un set-top-box in stile Apple TV 4K
Sarà un 2024 decisamente impegnativo per Sonos, che il prossimo anno potrebbe portare sul mercato almeno tre nuovi prodotti, di cui due rappresenterebbero una “prima volta” assoluta per il produttore americano. Secondo infatti quanto riportato da Mark Gurman su Bloomberg (non parliamo quindi di un “insider” a caso), si partirebbe dalle già chiacchierate cuffie (nome in codice Duke), un modello di cui si parla da ormai due anni e che, come riportavamo in questa notizia, sarebbero dovute sbarcare sul mercato già a fine 2021.
Da allora a oggi non si è praticamente saputo più nulla su queste cuffie e quindi rimaniamo alle indiscrezioni di due anni fa, che parlavano di un modello over-ear wireless con cancellazione del rumore, prezzo premium (300-400 dollari) e la funzionalità Swap già presente a bordo dello speaker portatile Roam, che in questo caso consentirebbe alle cuffie di funzionare perfettamente con gli speaker Sonos (quando si torna a casa ascoltando le cuffie, si potrà passare direttamente e immediatamente all’ascolto sul vostro speaker casalingo Sonos senza che la musica si interrompa).
Il secondo prodotto “rumoreggiato” da Gurman sarebbe invece un set-top-box in stile Apple TV 4K (nome in codice Pinewood), la cui uscita potrebbe concretizzarsi tra fine 2024 e inizio 2025. Visto anche l’orizzonte temporale piuttosto lontano, non si hanno ancora molte informazioni, se non la scelta di Android TV come sistema operativo, il supporto per Dolby Vision e Dolby Atmos, funzionalità da hub centrale per l’ecosistema Sonos casalingo e un prezzo tra i 150 e i 200 dollari, in modo da competere direttamente con Apple TV 4K e Nvidia Shield TV.
Il terzo prodotto è una soundbar (nome in codice Lasso), che dovrebbe diventare il modello più costoso e prestante nella futura line-up Sonos, che oggi conta i modelli Ray (299 euro), Beam (549 euro) e Arc (999 euro). Per questo prossimo modello si parla di un prezzo attorno ai 1200 dollari (negli USA l’Arc costa attualmente 899 dollari) e di un audio generale migliorato soprattutto in gamma bassa.
Infine, si è fatto riferimento ad altri prodotti, di cui però non si conoscono con certezza le varie finestre di uscita. I rumor in questo caso si riferiscono a un nuovo subwoofer wireless (nome in codice Lotus) da affiancare agli attuali Sub Mini e Sub (Gen3), allo speaker portatile Roam di seconda generazione, a una versione dello speaker Era 100 con l’aggiunta della connettività Ethernet e a un amplificatore di fascia alta, oltre a una nuova release di Sonos app e a un nuovo sistema per il controllo vocale.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.